|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
RicardoB
Utente nuovo
Città: Giulianova
11 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 luglio 2008 : 19:23:34
|
ciao a tutti
allora, mia madre circa 2 anni fa ha trovato un cucciolo di tortora (un maschio) in rischio di morte, perchè a terra e non in grado di volare e il fratellino lì vicino era stato appena preso da un gatto. Ora questo pennuto è stato cresciuto da mia madre, con cui è molto legato (le si poggia sempre sulla spalla), ed ha vissuto dentro una piccola stanza, senza gabbia, quindi sa anche fare piccoli voli. Ora finalmente sono riuscito a convincere mia madre a dare al piccolo volatile una vita più dignitosa, e lo vorrei portare in un parco naturalistico dove hanno una voliera molto grande con alberi e vegetazione naturale e altri uccelli.
Ho però alcuni dubbi, e vi pregherei di darmi delle risposte:
1. nella voliera non vi sono altre tortore, ma altre specie di uccelli: ma un uccello ha bisogno di stare con altri uccelli della propria specie? Può vivere male questa situazione? E la presenza improvvisa di tanti altri uccelli come può essere vissuta? Ci possono essere episodi di aggressività suoi o degli altri uccelli?
2. il passaggio da una stanza ad una voliera molto grande può terrorizzare il pennuto?
3. il distacco da mia madre può traumatizzare il pennuto?
4. essendo cresciuto in un ambiente tutto sommato caldo, con riscaldamenti in inverno, riuscirà a sopportare le temperature dell'inverno all'aperto?
5. se nella voliera entra ad esempio un serpente, il pennuto avvertirà il pericolo?
6. quali altri problemi possono esserci secondo voi?
Scusate per le molte domande ma per me questo pennuto canterino è molto importante e vorrei vederlo davvero contento :) .
ciao grazie!
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 luglio 2008 : 14:00:36
|
Ciao, io non ti so dare assolutamente consigli...credo pero' che potresti contattare uno dei tanti centri di recupero fauna selvatica dislocati nelle varie regioni. Loro hanno esperienza da vendere e credo che potrebbero consigliarti su quale sia la soluzione migliore. Nella mia provincia (Prato) ad esempio, e' presente il CSN...puoi provare a girare le stesse considerazioni a loro
Link
Ciao Luca
|
|
|
RicardoB
Utente nuovo
Città: Giulianova
11 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 luglio 2008 : 09:04:12
|
grazie :) Segnalo questo sito utile con raccolti tutti i centri di recupero fauna selavatica: Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net