testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA    Regione Friuli-Venezia Giulia
 I LIBRI DI SAN DANIELE
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

CIACCA
Utente Senior

Città: Longarone
Prov.: Belluno

Regione: Veneto

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:39:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
263,24 KB
Torna all'inizio della Pagina

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:40:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci sono ancora alcune fioriture da vedere, una è una nigritella, l’altra non lo so, prima o poi lo scoprirò.

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
156,63 KB

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:41:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
257 KB

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:42:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La montagna è disseminata di fenomeni carsici: c’è una dolina, forse una diaclasi o una faglia; non conosco la geologia, so solo che l’acqua entra in quei buchi per mangiarsi la pancia della montagna per poi ritornare a giorno molti metri più in basso.

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
288,29 KB

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:43:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
249,49 KB

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:44:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
204,97 KB

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:46:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Passo di corsa sotto la croce dello sterpezza, indugio ancora un attimo a fotografare il panorama verso il basso Cadore.

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
156,04 KB

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:46:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
122,29 KB

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:47:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il Borgà è ormai vicino, so che in pochi minuti potrei andare e tornare, ma ho promesso a mia moglie che sarei stato a casa per le dieci, fotografo la cima e le do appuntamento alla prossima volta.

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
172,23 KB

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:49:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scendo verso quello che resta di caserà Borgà, testimonianza di un’attività consegnata definitivamente al passato.

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
207,64 KB

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:50:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La discesa è ripida e rapida, perdo quota molto velocemente, i mughi lasciano il posto alle latifoglie.
Ad un certo punto si apre alla mia vista il lago di Erto, poi anche il capoluogo, immortalo anche loro.

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
202,65 KB

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:50:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
187,85 KB

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:51:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scendo verso Erto, ma alcune centinaia di metri sopra il paesetto un cartello mi invita ad imboccare il trui da sciarbon, il sentiero dei carbonai, che mi riporterà rapidamente a Casso.

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
214,35 KB

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:52:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fotografo anche l'enorme frana del Vajont.
Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
177,48 KB

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2008 : 00:53:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poi corro verso l’auto, posso mantenere la promessa fatta a mia moglie. Sarò a casa con un po’ di anticipo rispetto a quanto preventivato.
In viaggio verso casa penso a quando tornerò lassù, forse qualcuno mi dirà che ho dimenticato qualcosa: ci tornerò volentieri.
Il tempo rimane incerto, nel pomeriggio ci sarà un temporale, ringrazio il cielo per avermi concesso qualche ora di tregua.

fabri64
Utente Senior

Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 luglio 2008 : 13:46:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di CIACCA:

Poi corro verso l’auto, posso mantenere la promessa fatta a mia moglie. Sarò a casa con un po’ di anticipo rispetto a quanto preventivato.
In viaggio verso casa penso a quando tornerò lassù, forse qualcuno mi dirà che ho dimenticato qualcosa: ci tornerò volentieri.
Il tempo rimane incerto, nel pomeriggio ci sarà un temporale, ringrazio il cielo per avermi concesso qualche ora di tregua.

Sono gli stessi pensieri che faccio anch'io quando torno a casa.
Bella gita, complimenti per il posto scelto.

------------
Socio WWF
------------
Saliremo sugli altopiani dove passan le nubi ad una ad una, lente, a fior di neve come velieri su di un lago pallido - dal libro "Le parole della montagna"

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 luglio 2008 : 21:50:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, racconto molto bello.. quelle rocce sono proprio da vedere!

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
257 KB

probabilmente è un'infruttescenza di Geum montanum, magari passerà di qui un botanico

Stefano

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2008 : 18:08:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo Geum montanum, la Nigritella è N. rubra = N. miniata
Grazie per aver condiviso queste bellezze della Natura

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

CIACCA
Utente Senior

1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 luglio 2011 : 19:44:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rispolvero questo mio vecchio topic per farlo leggere all'amico Massimo-frustone, che anche quest'anno ci è arrivato vicino.....
La prossima volta che passi per di qui spero di essermi rimesso completamente in sesto così questo bel giretto lo facciamo insieme!!!!

Ciao Christian

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 luglio 2011 : 23:23:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Rispolvero questo mio vecchio topic per farlo leggere all'amico Massimo-frustone, che anche quest'anno ci è arrivato vicino.....
La prossima volta che passi per di qui spero di essermi rimesso completamente in sesto così questo bel giretto lo facciamo insieme!!!!

Ciao Christian

Caro Christian, l'amicizia quando nasce con semplicità è una cosa che prende e non ti molla, non scherziamo con i discorsi, di escursioni ne faremo e molte e spero di vederti portare gli scarponi anche quando verrai in terra di roveri e lecci,la Farma,il Merse, la Montagnola Senese sono lì ad aspettarti esattamente come quelle montagne verranno "riassaggiate" dal sottoscritto.
Se solo penso a quest'inverno e a come ero messo per me la sfida è già stata venirci e fare 3 cime.

Ma bando al passato,voglio e devo contribuire.
Il 381 CAI che sale da Erto è un gran sentiero, se hai problemi di tenuta non ti permette assolutamente di arrivare,non molla un attimo e sale ripido ripido per 1400 metri circa, noi, salimmo e anche in buoni tempi, il resto lo giocò il maledetto meteo di quest'estate e la voglia di stare insieme ci appagò-

Il senso di amicizia che traspare dalle tue righe lo vivemmo felicemente al primo mattino con l'arrivo di Carolan e consorte, che soltanto la sera prima decisero di unirsi: GRANITICI.
Dopo una calorosa stretta di mano, questi due "disgraziati" vennero portati fin in cima al Borgà!
Dopo tanta amicizia virtuale con Stefano, andare ai libri era un inutile forzatura, il feeling c'era, la voglia arrivati in vetta di far due parole finalmente dopo un anno a scriverci al tempo stesso il godimento del panorama unito al repentino cambio di tempo ci fece decidere per la discesa in paese.
A cosa sarebbe servito oltrepassare cima Sterpezza?
I bei momenti vanno goduti in relativa tranquillità e già apprezzai non poco il fatto che questi due amici ci assecondarono in questa salita.
Ai libri saliremo insieme, promesso!!

Comunque siamo in Topic,il Borgà è il monte dei libri e allora vediamolo, quello sulla dx è il Buscada e il prati della Palazza;

Immagine:
I LIBRI DI SAN DANIELE
107,56 KB

Massimo

Modificato da - Frustone in data 27 luglio 2011 00:19:17
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net