testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Le stagioni del ciliegio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilpiccolobardo
Utente Junior


Città: Vigliano Biellese
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2008 : 23:40:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Spero di non apparire troppo banale ed immaturo, mi sono reso conto in poco tempo che in questa comunità virtuale ci sono fotografi a cui non assomiglierò mai nemmeno vagamente...quindi è con assoluta umiltà che vi sottopongo questa piccola carrellata di immagini, confidando nella vostra "pietà" per il sottoscritto...
Oltretutto spero di aver azzeccato la sezione : di natura si tratta, ma ripresa dal terrazzo della camera, nel cortile della mia casa...comunque il ciliegio è vero !
Si tratta di una sequenza di foto scattate con una normalissima compatta digitale (Pentax Optio 50L) in diversi momenti dell'anno.
Probabilmente molti staranno pensando "ma questo da dove spunta fuori"...comunque questo è un mio piccolo contributo.
Non ambisco a diventare un fotografo provetto, semplicemente mi affascina questa serie di immagini e la volevo condividere con qualcuno.


Immagine:
Le stagioni del ciliegio
295 KB

------------------------------------------------------
Nonostante tutto la vita è bella !

Sottobosco
Utente V.I.P.


Città: Oltrepo
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


207 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2008 : 00:10:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bella idea!

complimenti è stato un pensiero carino e le foto non saranno da concorso, ma raccontano una piccola storia che si ripete ogni anno e poi hanno il merito di avermi fatto pensare che a volte trascuro ciò che ho sotto il naso...

Grazie!
ciao
Vera

************************************************************************
...non è necessario fare grandi cose per essere speciali: guarda una foglia cadere... [B.DF. wildcolourseyes] - Link
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior


Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2008 : 08:58:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Emanuele,bravissimo....
non mi sono mai preoccupato più di tanto del mio talento fotografico, le competizioni poi le odio, importante per mè è comunicare, ciò che non sono mai riuscito a fare di persona nel mio paese sia per il mio carattere sia l'insolita attività obbistica.
Ecco perchè mi trovo bene in questo Forum.

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2008 : 11:58:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi ha fatto molto piacere vedere le foto del tuo ciliegio: mi ha ricordato il ciliegio che da ragazzina vedevo fuori dalla mia finestra.
Ai tempi non avevo una macchina fotografica, perciò lo disegnavo, anch'io lungo le varie stagioni.

Grazie!

Franci
Morbegno (SO)
Link
Torna all'inizio della Pagina

ilpiccolobardo
Utente Junior


Città: Vigliano Biellese
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2008 : 15:11:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, grazie !
Sarebbe stato sufficiente non massacrarmi con gli "insulti", invece mi avete fatto sentire di aver fatto una cosa gradita.

Sergio, se ti riferisci all'hobby della fotografia non sarebbe poi così insolito, se la vogliamo dire tutta : il problema è che qui nel biellese tutto ciò che non ha a che fare direttamente col tessile è ritenuto alieno e talvolta pure oltraggioso !
Credo che mi darai ragione, abitando tra l'altro in una cittadina da sempre fondata su questo settore.
Ma lasciamo perdere le polemiche sterili...

__Emanuele__

------------------------------------------------------
Nonostante tutto la vita è bella !
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior


Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2008 : 17:07:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ilpiccolobardo:

Beh, grazie !
Sarebbe stato sufficiente non massacrarmi con gli "insulti", invece mi avete fatto sentire di aver fatto una cosa gradita.

Sergio, se ti riferisci all'hobby della fotografia non sarebbe poi così insolito, se la vogliamo dire tutta : il problema è che qui nel biellese tutto ciò che non ha a che fare direttamente col tessile è ritenuto alieno e talvolta pure oltraggioso !
Credo che mi darai ragione, abitando tra l'altro in una cittadina da sempre fondata su questo settore.
Ma lasciamo perdere le polemiche sterili...



__Emanuele__

------------------------------------------------------
Nonostante tutto la vita è bella !

Non mi riferivo alla fotografia, sebbene sia un socio del Fotogruppo Noveis questo hobby lo uso prevalentemente per coltivare l'altro molto insolito, la passione per qualsiasi forma di molluschi sia marini che continentali.
Hai detto bene sul biellese, sono ritenuto anormale quando vado alla ricerca di quegli esseri che a volte non si vedono ad occhio nudo, per poter discutere di ciò devo saltuariamente trasferirmi da amici residenti molto lontano.
Per fortuna esiste anche.....NATURA MEDITERRANEO





Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11316 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 luglio 2008 : 12:39:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bello, mi ha ricordato smoke, un film che ho amato molto, in cui c'è il protagonista che ogni mattina faceva alla stessa ora una foto dell'incrocio

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

ilpiccolobardo
Utente Junior


Città: Vigliano Biellese
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


21 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2008 : 23:15:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Laser:
Non mi riferivo alla fotografia, sebbene sia un socio del Fotogruppo Noveis questo hobby lo uso prevalentemente per coltivare l'altro molto insolito, la passione per qualsiasi forma di molluschi sia marini che continentali.
Hai detto bene sul biellese, sono ritenuto anormale quando vado alla ricerca di quegli esseri che a volte non si vedono ad occhio nudo, per poter discutere di ciò devo saltuariamente trasferirmi da amici residenti molto lontano.
Per fortuna esiste anche.....[red]NATURA MEDITERRANEO[/


Sergio



In effetti non è una passione che potremmo trovare menzionata sul quotidiano locale con paginone dedicato tutte le settimane, ma ribadisco che 'sti biellesi (con tutto il rispetto e con nessuna volontà di offesa) hanno la brutta caratteristica di essere molto chiusi, in tutti i campi e in ogni situazione, che sia lavoro, accoglienza, amicizia...

Il Fotogruppo Noveis non lo conosco, ma conosco (anzi vorrei...) l'Alpe Noveis ! E' una delle mete che mi sono prefissato appena riesco ad organizzarmi, oltretutto mio suocero è proprio di Coggiola.

Ciao !

MANU

------------------------------------------------------
Nonostante tutto la vita è bella !
Torna all'inizio della Pagina

fiorella
Utente Junior


Città: monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2008 : 16:20:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hai avuto una bellissima idea.
abitando nella zona tipica,invado, se posso, il tuo post
con foto primaverili...

Immagine:
Le stagioni del ciliegio
282,22 KB

Link
la mia home page
Torna all'inizio della Pagina

fiorella
Utente Junior


Città: monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2008 : 16:20:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Le stagioni del ciliegio
259,95 KB

Link
la mia home page
Torna all'inizio della Pagina

fiorella
Utente Junior


Città: monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2008 : 16:21:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Le stagioni del ciliegio
135,69 KB

Link
la mia home page
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,8 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net