Autore |
Discussione |
|
Patricolo Ernesto
Utente Senior
Città: Merano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
926 Messaggi Tutti i Forum |
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2008 : 22:01:42
|
Atypus sp... Le varie specie sono distinguibili facilmente solo dai segmenti delle filiere. Comunque ragno non molto frequente in queste pagine. Qualche dettaglio del luogo di ritrovamento?
...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.
Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà. |
|
|
Patricolo Ernesto
Utente Senior
Inserito il - 08 luglio 2008 : 22:19:57
|
| Messaggio originario di PiErGy:
Atypus sp... Le varie specie sono distinguibili facilmente solo dai segmenti delle filiere. Comunque ragno non molto frequente in queste pagine. Qualche dettaglio del luogo di ritrovamento?
...Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo, rivoglio le mie ali nere, il mio mantello. La chiave della felicità è la disobbedienza in sé, a quello che non c'è.
Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà.
|
val Passiria,tra prato e sottobosco m.600
Grandi sono le opere dell Eterno, ricercate da tutti quelli che si dilettano in esse. Salmi (76-113) |
|
|
Patricolo Ernesto
Utente Senior
Inserito il - 08 luglio 2008 : 22:20:44
|
e velenoso ?
Grandi sono le opere dell Eterno, ricercate da tutti quelli che si dilettano in esse. Salmi (76-113) |
|
|
PiErGy
Moderatore
Inserito il - 08 luglio 2008 : 23:06:46
|
Come quasi ogni ragno, ovviamente sì. Ma, nonostante le grandi dimensioni dei cheliceri, ha un veleno innocuo per l'uomo. Tantopiù che la condizione ortognata dei cheliceri rende anche più difficile mordere.
Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà. |
|
|
Ric
Utente Senior
Città: Alba
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 luglio 2008 : 00:11:36
|
Veramente notevole... il tricheco fra i ragni, non ho mai visto chelicheri così grandi su di un ragno così piccolo. Avrà almeno una sesta... |
|
|
Regaleco
Utente Senior
Città: Gela
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
1870 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 luglio 2008 : 09:53:48
|
sulla foglia ce l'hai messo tu immagino . . .
|
|
|
kilrati
Utente V.I.P.
Città: Magnago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
461 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2008 : 10:37:56
|
Bella foto e gran brutto muso!
Link Link |
|
|
Patricolo Ernesto
Utente Senior
Inserito il - 10 luglio 2008 : 18:32:51
|
| Messaggio originario di kilrati:
Bella foto e gran brutto muso!
Link Link
|
si per poterlo fotografare meglio
|
|
Patricolo Ernesto
Utente Senior
Inserito il - 10 luglio 2008 : 18:38:37
|
sulla foglia ce l'hai messo tu immagino . . .
si per poterlo fotografare meglio
|
|
PiErGy
Moderatore
Inserito il - 11 luglio 2008 : 18:50:07
|
| Veramente notevole... il tricheco fra i ragni, non ho mai visto chelicheri così grandi su di un ragno così piccolo. Avrà almeno una sesta... |
Ha grandi cheliceri perché ha un modo di catturare le prede del tutto peculiare:
Link
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2008 : 19:05:30
|
Non la conosco questa ma veramente è molto impressionnante e bella... Grazie per la foto!!! Ciao!!! |
|
|
Patricolo Ernesto
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2008 : 19:32:43
|
| Messaggio originario di PiErGy:
| Veramente notevole... il tricheco fra i ragni, non ho mai visto chelicheri così grandi su di un ragno così piccolo. Avrà almeno una sesta... |
Ha grandi cheliceri perché ha un modo di catturare le prede del tutto peculiare:
Link
Credi di far sognare e la verità è che la gente sta male...Inseguendo ogni giorno la normalità, che ci ucciderà.
|
simpaticissima e interessante la scena
|
|
|
Discussione |
|