|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
nymphalidae
Utente Senior
Città: Genova
Regione: Liguria
2947 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
ossossino
Utente Senior
Città: Mondovì
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1388 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 luglio 2008 : 20:35:01
|
Se riesci a darmi qualche informazione sulla quota magari riesco ad aiutarti... |
|
|
nymphalidae
Utente Senior
Inserito il - 19 luglio 2008 : 18:46:47
|
Circa 300 mslm entroterra ligure, dietro Sestri Levante.
Grazie Ciao
Nymphalidae
Link ... we can be heroes just for one day ... |
|
|
annanik
Utente Senior
Prov.: Salerno
Regione: Campania
1006 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 luglio 2008 : 19:00:29
|
foto stupende!!! Nel campo dove vado io, premetto che non ho mai trovato farfalle ricoperte così di rugiada, ci sono solo licenidi e qualche pieris, non sono mai riuscita a trovare ad esempio un macaone aggrappato allo stelo, oppure qualche hesperide. Ma dove dormono?
------------------------ Link |
|
|
ossossino
Utente Senior
Città: Mondovì
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1388 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 luglio 2008 : 19:33:54
|
Io azzarderei Pyrgus malvae...con molte incertezze però... |
|
|
nymphalidae
Utente Senior
Inserito il - 23 luglio 2008 : 10:33:01
|
| Messaggio originario di annanik:
foto stupende!!! Nel campo dove vado io, premetto che non ho mai trovato farfalle ricoperte così di rugiada, ci sono solo licenidi e qualche pieris, non sono mai riuscita a trovare ad esempio un macaone aggrappato allo stelo, oppure qualche hesperide. Ma dove dormono?
------------------------ Link
|
Ciao, li trovo tutti sugli steli d'erba, nei campi dove l'erba è alta. Il macaone coperto di rugiada non mi è ancora capitato in compenso mi è nato in casa un esemplare alcuni giorni fà.
Grazie ossossino per l'identificazione, mi sembrano sempre tutti uguali e sul libro che ho io li distinguo con difficoltà.
Nymphalidae
Link ... we can be heroes just for one day ... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|