|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili č potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
aspis
Moderatore
Cittą: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
|
Caterina
Utente V.I.P.
Cittą: Letojanni
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
362 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2008 : 18:52:51
|
ciao franci! anche io sarei scesa in cantina con questo caldo! povera "vipera", non ne hanno commentato la fine...
Link |
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 02 luglio 2008 : 19:04:54
|
Ciao Caterina e bentornata!!! L'associazione Po.Vi.Ma mi ha mandato una diapositiva di uno degli associati quando ha letto la notizia.... Immagine: 59,3 KB
P.s. Po.Vi.Ma. = Povere Vipere Maltrattate |
Modificato da - aspis in data 02 luglio 2008 19:06:47 |
|
|
perfect
Utente Senior
Cittą: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 luglio 2008 : 19:19:15
|
Meno male che nel triveneto bevono sempre del buon vino sennņ chissą quanto ci rimaneva lą sotto. |
|
|
Paolinog
Utente V.I.P.
Cittą: udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
110 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 luglio 2008 : 21:27:06
|
per me č una bufalaa sarą stata una natrix magari |
|
|
Il campagnolo
Utente V.I.P.
Cittą: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
173 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 11:53:02
|
Aspis, io proporrei a tutti gli amanti di vipere del forum di trasferirci in massa da quelle parti; no perchč a sentire questi articoli pare che lą siano letteralmente sommersi dalle vipere. Qui da noi devo percorrere chilometri a piedi e, se va bene, trovo una vipera, mentre a quanto pare lą c'č il "rischio" di imbattersi in questi animali magari anche andando al bar a prendere un caffč |
|
|
MattFala
Utente V.I.P.
Cittą: Cardano al Campo
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
499 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 13:21:36
|
| Messaggio originario di Il campagnolo:
Aspis, io proporrei a tutti gli amanti di vipere del forum di trasferirci in massa da quelle parti; no perchč a sentire questi articoli pare che lą siano letteralmente sommersi dalle vipere. Qui da noi devo percorrere chilometri a piedi e, se va bene, trovo una vipera, mentre a quanto pare lą c'č il "rischio" di imbattersi in questi animali magari anche andando al bar a prendere un caffč
|
Chissą che bel posto!
Mattia |
|
|
Caterina
Utente V.I.P.
Cittą: Letojanni
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
362 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 luglio 2008 : 17:18:14
|
Aspis, io sono sempre stata qui, solo poco attiva causa lavoro
Comunque, pe curiositą, ho cercato le seguenti voci su google, coi in relativi risultati: Saettone = Risultati 1 - 10 su circa 36.800 per saettone. (0,19 secondi) Natrice = Risultati 1 - 10 su circa 18.900 per natrice. (0,10 secondi) Biscia = Risultati 1 - 10 su circa 118.000 per biscia. (0,22 secondi) e infine... Vipera = Risultati 1 - 10 su circa 1.590.000 per vipera. (0,06 secondi)
E' OVVIO che tutti i serpenti sono vipere, no?
Ciao a tutti! Caterina
Link |
|
|
aspis
Moderatore
Inserito il - 04 luglio 2008 : 07:02:46
|
Purtroppo la presenza di serpenti viene utilizzata, tramite i media pił o meno pilotati, come "arma di ricatto" verso le pubbliche amministrazioni al fine di costringerle, obtorto collo, ad effettuare pulizie ordinarie o straordinarie, bonifiche, etc, etc, e la parolina vipera mette le ali all'inizio delle operazioni
Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|