testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 aiuto per allevamento bruchi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dadopimpi
Utente Senior


Città: modena


1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2008 : 17:27:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ho trovato dei bruconi enormi in una radura vicino ad un bosco, dato che li ho trovati tutti sulla stessa pianta credo che la pianta nutrice sia la stessa per tutti, no? comunque, mi potreste dire perfavore se li posso mettere tutti insieme?

grazie mille

Modificato da - mazzeip in Data 02 luglio 2008 17:59:21

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2008 : 18:00:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Niente foto? Qualche carattere distintivo? E la pianta qual'è? Dimensioni del bruco? Il fatto di essere enormi e di stare tutti insieme aiuta poco l'identificazione, necessaria per sapere se possono convivere o meno...



aiuto per allevamento bruchi Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

dadopimpi
Utente Senior


Città: modena


1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2008 : 18:19:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lo so hai ragione, scusa ma quando ho scritto il messaggio ero così preoccupato..., un bruco è di macaone, il secondo è arancione/rossiccio con macchie bianche contornate di nero e ha una protuberanza sul penultimo segmento dell' addome, il terzoè verde con macchioline bianche attorniate di nero con una striscia rossa in mezzo.
non ho messo nessuna foto(però le ho fatte) perchè non so come si fa, potreste spiegarmelo?

grazie e scusate ancora ma quando sono un po' agitato non riesco ad usare i termini scientifici
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2008 : 19:22:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il secondo è simile a qualcuno di quelli che vedi in questa pagina? Link



aiuto per allevamento bruchi Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

dadopimpi
Utente Senior


Città: modena


1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2008 : 19:43:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sì, è il primo bruco, (se ti può essere d'aiuto)il terzo è lungo 60 mm, metterei la foto ma non so come si fa...
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2008 : 21:58:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prima avvertenza: l'immagine non deve essere enorme (diciamo dai 500 agli 800 pixel di larghezza va bene), deve essere in formato jpg e non "pesare" più di qualche centinaio di kilobytes al massimo...

Quando rispondi ad un messaggio, subito al di sotto della casella bianca grande dove scrivi il tuo messaggio c'è un link Allega files/immagini.

Cliccaci sopra e si aprirà una finestra piccola con un pulsante con su scritto Sfoglia....

Cliccaci sopra e si aprirà un'altra finestra ancora intestata "Scegliere file" che ti permetterà di selezionare il tuo file immagine sul tuo computer.

Selezionalo in modo che compaia nella casella in basso "Nome file:" e clicca sul pulsante Apri.

La finestra si chiuderà e ti troverai il file selzionato nella prima finestra che si era aperta, clicca sul pulsante Invia File nel Messaggio di dadopimpi e hai fatto...




aiuto per allevamento bruchi Paolo Mazzei   Link   Link
Torna all'inizio della Pagina

dadopimpi
Utente Senior


Città: modena


1670 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2008 : 09:56:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille, ci proverò
ciao,
riccardo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net