testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mantodea, Blattodea, Isoptera, Phasmatodea, Dermaptera
 Blattodea
 Supella longipalpa: come combatterla
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ginny
Utente nuovo

Città: taranto


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2008 : 18:41:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 40.469238, 17.240009 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite

Ciao è la prima volta che visito il vostro sito e poichè mi siete apparsi molto competenti vorrei rivolgervi una domanda relativa ad
un insetto che tormenta la mia vita (visto che non riesco ad eliminarlo) e più in particolare la mia cucina dove vive prevalentemente. Avrei bisogno di una identificazione e di un rimedio per la loro disinfestazione (preferibilmente, se possibile, non utilizzando prodotti spray).
Vi ringrazio e saluto tutti
p.s. Allego foto che spero vi aiutino. Meglio di così non sono riuscita a fare visto che sono velocissimi e vengono fuori solo quando è buio. Aggiungo inoltre che non dovrebbero volare.
Vorrei inviarvi un'altra foto (lo farò successivamente) e precisare che non dovrebbe trattarsi di scarafaggi poichè ho utilizzato le casette trappola senza vederne entrare nemmeno uno; però devo precisare che con i prodotti noti per formiche e scarafaggi l'insetto muore immediatamente.
Vi avrò sicuramente tediati ma per me la lotta all'insetto è diventata questione di vita o di morte.
Ciao
Immagine:
Supella longipalpa: come combatterla
267,28 KB

Modificato da - elleelle in Data 10 aprile 2012 23:23:43

ginny
Utente nuovo

Città: taranto


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2008 : 18:44:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho perso tempo ed ecco la seconda foto
Immagine:
Supella longipalpa: come combatterla
291,32 KB
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi
Torna all'inizio della Pagina

Hospiton
Utente Senior

Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


966 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 giugno 2008 : 09:14:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
blatta 100%, speriamo che passi effeci così magari ti linka qualche altra altra discusssione dove è stato affrontato il problema...


Daniele
Torna all'inizio della Pagina

ginny
Utente nuovo

Città: taranto


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2008 : 00:08:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie. Ma cosa fare? Ho davvero bisogno di aiuto perchè sapere che gli scarafaggi vagano tra le mie provviste e sulle mie stoviglie mi fa stare davvero male.
Devo specificare che ho una cucina (come quelle moderne) che sono un blocco unico pertanto giungere dietro i mobili è cosa praticamente impossibile. Al massimo potrei mettere qualcosa sotto i mobili dietro la zoccolatura.
Datemi una mano per piacere.

Modificato da - ginny in data 01 luglio 2008 00:11:32
Torna all'inizio della Pagina

Hospiton
Utente Senior

Città: Quartu S.E.
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


966 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 luglio 2008 : 08:05:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ginny, prova a leggere questa discussione... Link
Credo si tratti anche nel tuo caso di Supella longipalpa...


Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Akis bacarozzo
Utente V.I.P.

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


424 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2008 : 13:18:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prima di ricorrere a insetticidi più o meno soft, puoi provare un rimedio forse un po' più impegnativo, ma di solito efficace. Forse non farà scomparire del tutto l'infestazione, ma la manterrà entro limiti accettabili.
Si tratta di eliminare ogni fonte di cibo e soprattutto di acqua. Anch'io ho le supelle in casa e ho notato che di notte vanno a bere sugli oggetti umidi (spugne, strofinacci, o direttamente nel lavello). Ho preso l'abitudine di asciugare il lavello prima di andare a letto e di mettere fuori, sul terrazzo, tutto ciò che non si può asciugare. Nel giro di qualche giorno, il numero di supelle è drasticamente diminuito.
Attenzione anche a briciole o a pezzi di cibo lasciati sui ripiani della cucina. Tutto ciò che è commestibile dev'essere ben sigillato. Frutta e verdura non vanno lasciate in giro, altrimenti di notte verranno rosicchiate.

Buon lavoro!


Silvia
Torna all'inizio della Pagina

MaxCordless
Utente nuovo


Città: Corsico
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2008 : 15:21:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,

io ho un problema simile ma forse sono Classe: Hexapoda Ordine: Coleoptera Famiglia: Tenebrionidae Genere: Tribolium Specie:Tribolium.

Ho la casa con parque e tetto in legno a corsico (Milano) e li trovo sul parque vicino il battiscopa e dietro. Sono di 1-3 millimetri color bruno.

Qualcuno sa aiutarmi cosa sono e come farli andare via?

Grazie mille!

Max


Immagine:
Supella longipalpa: come combatterla
3,33 KB

Max Cordless

Modificato da - Carlmor in data 02 luglio 2008 20:13:57
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2008 : 20:17:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la foto che hai postato è troppo piccola e non si vede quasi nulla, dall'aspetto e dalla descrizione sembrerebbero Tribolioum, ma non ne sono certo ...
non ho idea di come si possano debellare, servirebbe il parere di Effeci

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

liangi
Moderatore


Città: Castel Mella
Prov.: Brescia


820 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 aprile 2010 : 23:29:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Supella longipalpa

Ciao,
Livio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net