Autore |
Discussione |
|
Patricolo Ernesto
Utente Senior
Città: Merano
Prov.: Bolzano
Regione: Trentino - Alto Adige
926 Messaggi Tutti i Forum |
|
steve93
Utente Senior
Città: catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
1353 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 21:37:05
|
E' un ramarro!!! |
|
|
Xivass87
Utente Senior
Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 21:48:16
|
E' un bel ramarro (Lacerta Viridis) :-)
Luca
----------------
All Work and no Play makes Luca a dull boy
---------------- |
|
|
Patricolo Ernesto
Utente Senior
Inserito il - 25 giugno 2008 : 21:55:35
|
Grazie a entrambi non ne ero sicuro
Grandi sono le opere dell Eterno, ricercate da tutti quelli che si dilettano in esse. Salmi (76-113) |
|
|
aspis
Moderatore
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
2622 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 23:56:11
|
Molto strano: di solito rifuggono la presenza dell'uomo e non si avvicinano mai alle abitazioni, se non isolate e disabitate.... |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2008 : 08:55:09
|
| Messaggio originario di aspis:
Molto strano: di solito rifuggono la presenza dell'uomo e non si avvicinano mai alle abitazioni, se non isolate e disabitate....
|
Già, inoltre non amano condizioni di poca luce come ci sono in cantina. Controlla bene che non ci sia finito dentro e non sappia più riuscire! |
Modificato da - perfect in data 26 giugno 2008 08:55:41 |
|
|
u / c
Utente Cancellato
Città: .
0 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2008 : 09:39:53
|
Non sempre, alcuni miei amici hanno una casa vicino Viterbo e nel giardino ci sono svariati ramarri che si fanno avvicinare più di una lucertola. Un giorno di primavera ho potuto assistere a svariate zuffe tra maschi. Considerate che questo mio amico ha i più temibili potenziali nemici della microfauna..tre figli maschi, evidentemente figli educati al rispetto degli animali....
| Messaggio originario di aspis:
Molto strano: di solito rifuggono la presenza dell'uomo e non si avvicinano mai alle abitazioni, se non isolate e disabitate....
|
| Quanto riportato nei miei post ha solo fine di scambio informazioni ed è espressione di opinioni e conoscenze soggettive prive di valore assoluto. |
|
|
|
lagarto
Utente V.I.P.
Città: Civitavecchia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
313 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2008 : 13:30:39
|
| Messaggio originario di Patricolo Ernesto:
ho scoperto di avere un nuovo inquilino in cantina non mi paga l affitto ma mi ripulisce da ragni e insetti.
Immagine: 147,57 KB
Grandi sono le opere dell Eterno, ricercate da tutti quelli che si dilettano in esse. Salmi (76-113)
|
confermo ramarro, anzi ramarra e direi gravida. in ogni caso in periodo riproduttivo vista la gola bluastra. sulla loro antropofilia concordo con tartagnan: il ramarro da lucertola più intelligente quale è capisce se cè un pericolo o meno. ho assistito spessissimo a ramarri che si avvicinavano confidenti al mio pic-nic in cerca di qualche resto succulento. saluti davide
quello che il bruco chiama fine del mondo, l'uomo chiama farfalla |
|
|
Patricolo Ernesto
Utente Senior
Inserito il - 04 luglio 2008 : 18:15:36
|
credo che abiti in un vechio muro di sassi qui vicino e sia venuto qui per l abbondanza di ragni.Il fatto strano e che si e lasciato avvicinare per lungo tempo a circa un metro e mezzo,di solito qusti rettili fuggono appena ti vedono,forse voleva un ritratto. un saluto a tutti
Grandi sono le opere dell Eterno, ricercate da tutti quelli che si dilettano in esse. Salmi (76-113) |
Modificato da - Patricolo Ernesto in data 04 luglio 2008 18:20:45 |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2008 : 15:37:27
|
bell'inquilino che hai
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
|
Discussione |
|