testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Daucus carota
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mery
Utente V.I.P.


Città: monastero di Vasco
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2008 : 17:42:58 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

mi avete bloccato la discussione
io comunque ho interesse a sapere perchè non è daucus carota visto che ci ho impiegato mezza giornata a identificarlo e non ho manco azzeggato!
Non mi interessa cosa pensano gli altri, che sia giusto o sbagliato! a differenza di chi si è laureato col vecchio ordinamento noi abbiamo 42 esami da dare in 3 anni quindi se chiedo perchè non è daucus carota mi farebbe piacere avere una risposta costruttiva affinchè io possa, d'ora in avanti, riconoscerla a vista d'occhio invece che sentirmi ripetere che non si fa così l'erbario! ps: non ce l'ho con nessuno,ognuno può avere la propria opinione e il proprio modo di pensare!
Immagine:
Daucus carota
212,79 KB
Immagine:
Daucus carota
140,74 KB

il mondo è bello perchè è vario!

Modificato da - limbarae in Data 12 dicembre 2011 23:01:13

Accipiter gentilis
Moderatore


Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1964 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 giugno 2008 : 19:41:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
secondo me non è Daucus carota perchè ad esempio i fiori al centro dell'ombrella in questa spesso sono rossi....
Lascio ad altri la determinazione certa (sono essenzialmente uno zoofilo).......
Sono un laureando in scienze naturali e ho fatto gli esami di Botanica, il consiglio che posso darti è quello di munirti di una buona guida e di pazienza.....leggendo tutte le caratteristiche della specie. Se metti foto sul forum quando saranno determinate cerca maggiori informazioni sulla rete.......basta mettere il nome scientifico su un motore di ricerca per accedere a foto e descrizioni............forse se lasci troppo ad altri il compito di determinare perdi un'occasione e ti ritrovi in futuro a dover rifare tutto..........



eppure il vento soffia ancora...



Modificato da - Accipiter gentilis in data 25 giugno 2008 19:44:53
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2008 : 18:41:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho cercato di venirne fuori, ma sono punto a capo. Puoi recuperare altri particolari ( i frutti)?

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

mery
Utente V.I.P.


Città: monastero di Vasco
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 giugno 2008 : 18:56:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao alessandro... ti ho appena scritto in PVT... posso provarci ma non so....è quello che mi frega col pignatti (con tutto il rispetto!) ...IL FRUTTO!!!! quando mi chiede dettagli sul frutto non so più come uscirne!

il mondo è bello perchè è vario!
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2008 : 19:05:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ripartiamo da qui!

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

mery
Utente V.I.P.


Città: monastero di Vasco
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2008 : 10:31:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'altro giorno ho visto un'altra ombrellifera, questa volta con il fiore rosso in centro. l'ombrella era decisamente più grossa e ho dedotto che fosse Daucus carota major . Dato che ci sono molte sottospecie e che le foglie sono identiche a quella qui sopra, eccetto per le dimensioni, non potrebbe trattarsi di un'altra varietà di Daucus carota? Perchè non ho trovato altre ombrellifere somiglianti sul Pignatti...

il mondo è bello perchè è vario!
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 dicembre 2011 : 23:00:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Daucus carota al 100%. Povera Mery che ci è impazzita e solo per l'assenza del falso insetto non ha avuto la conferma...


"Non c'è nulla di più fragile dell'equilibrio dei bei luoghi". Marguerite Yourcenar
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,88 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net