|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
dani
Utente V.I.P.
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
284 Messaggi Tutti i Forum |
|
dani
Utente V.I.P.
Inserito il - 24 giugno 2008 : 22:11:55
|
| Messaggio originario di dani:
condivido con voi queste immagini che non sono certo perfette ma testimoniano un incontro alquanto inatteso e in scarse condizioni di luce, data l'emozione e la relativa fretta non ho avuto tempo di modificare le impostazioni di scatto. si tratta di un muflone maschio? ciao
dani
|
Immagine: 110,15 KB Immagine: 93,57 KB Immagine: 93,04 KB Immagine: 86,4 KB
dani |
|
|
Dauno
Utente V.I.P.
Città: Foggia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
108 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 15:05:25
|
Si...si tratta propio di un muflone.....sai come sono finiti ad Elba???? Ci sono animali in cattività sull isola??
LorenzoGaudiano |
|
|
dani
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 giugno 2008 : 22:35:23
|
Non so come siano finiti all'isola d'elba ma sicuramente sono presenti molti esemplari, infatti quando il muflone è scappato dall'alto della scarpata è piovuta una pioggia di pietre e ho intravisto le zampe di altri esemplari che erano più in alto. L'anno scorso ho fotografato una femmina di daino con il piccolo, purtroppo la foto è controluce e non si vede bene. Mando anche questa se può interessare. ciao Immagine: 102,18 KB
dani |
|
|
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 giugno 2008 : 22:38:57
|
Credo tu debba togliere l'apostrofo dal nome del file, altrimenti la foto non si vede. Ciao Ak |
|
|
dani
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 giugno 2008 : 22:51:36
|
Non so come siano finiti all'isola d'elba ma sicuramente sono presenti molti esemplari, infatti quando il muflone è scappato dall'alto della scarpata è piovuta una pioggia di pietre e ho intravisto le zampe di altri esemplari che erano più in alto. L'anno scorso ho fotografato una femmina di daino con il piccolo, purtroppo la foto è controluce e non si vede bene. Mando anche questa se può interessare. ciao
Immagine: 71,21 KB
dani |
|
|
ELAFO
Utente Senior
Città: Olbia
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
4216 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2008 : 06:32:14
|
Sulle isole d'Elba e Capraia, sono presenti popolazioni di Mufloni (Ovis orientalis musimon), derivanti da introduzioni effettuate negli anni '70 da parte dell'Amministrazione Provinciale di Livorno. Ciao a tutti!
Alessandro "ELAFO"
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|