testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 valsavarecnhe , parco nazionale gran paradiso......
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2008 : 16:19:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao

stando li' una settimana si vedono e si raccoglie molto.

ero anch'io un po' incerto sulle fatte di fagiano, pensavo anche alla pernice, ma me lo ha confermato un guardia parco.

Altezza 2600 mt ambiaente di prateria alpina con formazioni rocciose e canaloni esposizione del versante sud-est.
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2008 : 17:26:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pardus:

ma me lo ha confermato un guardia parco.

A beh allora siamo a cavallo!!!!!
Altezza 2600 mt ambiaente di prateria alpina con formazioni rocciose e canaloni esposizione del versante sud-est.
Tralasciando la mia abituale e criticabile,ovviamente,avversione verso le Nostre Giubbe verdi,torniamo invece alle Nostre cacchette:
dai tuoi ,precisissimi dati ,Gallo escluso in toto cosi' sistemiamo anche il Guardia ,ora il posto e,a dire il vero anche la foto, suggerisce Coturnice (Alectoris graeca saxatilis)!!!!
Di cacche di Pernice bianca ne ho prese in mano a migliaia e non sono cosi',sono più fibrose,meno tondeggianti e comunque anche se vecchie più scure!

Ora queste sono vecchiotte,dell'inverno o addirittura dell'estate scorsa!
Potrebbero essere di una covata,perchè un pò piccole e un pò cilindiche,ma quà siamo all'azzardo!

In conclusione di questo trattato sulle fatte alpine direi : 95% Coturnice,4% Bianca,1% Fagiano di monte perchè non si esclude mai niente!

Le hai per caso radunate per far la foto ?

Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2008 : 17:38:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si, spostate perche' alcune erano sotto l'erba o massi.....qui una foto dell'ambiente circostante, con mia moglie....che mi ha assicurato che non erano le sue :)))


Immagine:
valsavarecnhe , parco nazionale gran paradiso......
144,41 KB
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2008 : 18:47:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La faccenda si complica,quello non è posto da Coturnice,ma da Pernice bianca come avevi giustamente affermato!
A questo punto credo proprio che la bianca guadagni molti ,ma molti punti percentuali!
Aggidicate come fatte vecchie dell'estate scorsa di Pernice bianca!!!!!
Sempre con un piccolo dubbio come sempre!
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2008 : 18:50:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sei proprio sicuro che quella zona sia esposta Sud-est?
E gli darei anche qualche decina di metri in più!
Sono curioso?!
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 giugno 2008 : 08:57:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
si l'altezza e' quella, si percorreva un sentiero che porta da un rifugio ad un altro ad un altezza di 2.600 metri....questa valle lunga 16 km va da nord a sud e hai ragione e' sud-ovest come versante
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 giugno 2008 : 09:12:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
volevo ringraziare Tetrao, l'unico che ha commentato queste foto.

Mah!!!
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2008 : 22:02:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pardus:

volevo ringraziare Tetrao, l'unico che ha commentato queste foto.

Mah!!!
Ma de che ?!
Probabilmente è stato il mio qusi monologo sulle cacche di Pernice che li ha spaventati!
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net