Autore |
Discussione |
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
|
salvob
Utente Senior
Città: Trabia
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
1569 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2008 : 17:46:18
|
Mamma che foto! Non so se sia l'insolazione che lo fà apparire così, ma sembra un cardellino "isabellino" o comunque con piumaggio anomalo, più chiaro rispetto al normale, specie sul dorso. Tipo questo fotografato da Alessandro Sacchetti nel 96
Link |
Modificato da - salvob in data 22 giugno 2008 17:47:12 |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 01:23:34
|
il dorso sembra davvero molto chiaro, e non credo dipenda dall' insolazione. qualcuno sa se il cardellino ha delle fasi diverse?
est modus in rebus |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 23 giugno 2008 : 07:48:31
|
| Messaggio originario di salvob:
Mamma che foto! Non so se sia l'insolazione che lo fà apparire così, ma sembra un cardellino "isabellino" o comunque con piumaggio anomalo, più chiaro rispetto al normale, specie sul dorso. Tipo questo fotografato da Alessandro Sacchetti nel 96
Link
|
In effetti le foto le ho fatte in pieno giorno, ed è forse per questo il piumaggio sembra chiaro, ho dovuto anche scurirle un pochino per renderle più nittide. Ciao e grazie
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
ghiandaia man
Utente Senior
Città: imola(BO)
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
651 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 07:51:47
|
molto molto belle
____________________________________________________________________________________________________ quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo... |
|
|
Ele La Cincia
Utente Junior
Città: roma
54 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 13:23:49
|
Bellissime foto,mi sono sempre piaciuti molto i cardellini!! Forse mi sbaglio ma il piumaggio non mi sembra così chiaro...forse leggermente per via dell'insolazione... Brava Cate!!
Eleonora Battaglia |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 23 giugno 2008 : 16:10:12
|
Grazie a Federico e Eleonora Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 23 giugno 2008 : 16:12:48
|
E' uno degli uccelli che preferisco, insieme alle cince. Nel mio giardino nidificano entrambi
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 giugno 2008 : 16:24:08
|
E hanno un canto piacevolissimo, delicato e grazioso. Quando li sento tra le strade cittadine il mio umore migliora immediatamente. Olivia |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 23 giugno 2008 : 16:25:58
|
| Messaggio originario di Alessandro:
E' uno degli uccelli che preferisco, insieme alle cince. Nel mio giardino nidificano entrambi
AlessaCinciandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
|
Abbiamo qualcosa in comune, pensa che non dico tutte le mattine, ma quasi, ci sveglia una Cinciallegra alle 5.00. Gli Cardellini invece cantano, per di più nel pomeriggio. Mi mettono sempre di buon umore. Ciao
|
|
|
Discussione |
|