testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Domenica con Cardellino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cate
Utente Senior

Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2008 : 17:27:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi dalle parti mie c'e un via vai di Cardellini e con i loro canti ci hanno rallegrato una domenica affosa. Ecco qualche scatto.

Immagine 1 :
Domenica con Cardellino
96,95 KB

Immagine 2 :
Domenica con Cardellino
104,65 KB

Immagine 3 :
Domenica con Cardellino
129,89 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

salvob
Utente Senior

Città: Trabia
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

1569 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2008 : 17:46:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mamma che foto!
Non so se sia l'insolazione che lo fà apparire così, ma sembra un cardellino "isabellino" o comunque con piumaggio anomalo, più chiaro rispetto al normale, specie sul dorso. Tipo questo fotografato da Alessandro Sacchetti nel 96

Link

Modificato da - salvob in data 22 giugno 2008 17:47:12
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior

Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata

936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2008 : 01:23:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il dorso sembra davvero molto chiaro, e non credo dipenda dall' insolazione. qualcuno sa se il cardellino ha delle fasi diverse?

est modus in rebus

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2008 : 07:48:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di salvob:

Mamma che foto!
Non so se sia l'insolazione che lo fà apparire così, ma sembra un cardellino "isabellino" o comunque con piumaggio anomalo, più chiaro rispetto al normale, specie sul dorso. Tipo questo fotografato da Alessandro Sacchetti nel 96

Link

In effetti le foto le ho fatte in pieno giorno, ed è forse per questo il piumaggio sembra chiaro, ho dovuto anche scurirle un pochino per renderle più nittide.
Ciao e grazie

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2008 : 07:51:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
molto molto belle

____________________________________________________________________________________________________
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...

Ele La Cincia
Utente Junior

Città: roma

54 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2008 : 13:23:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime foto,mi sono sempre piaciuti molto i cardellini!!
Forse mi sbaglio ma il piumaggio non mi sembra così chiaro...forse leggermente
per via dell'insolazione...
Brava Cate!!

Eleonora Battaglia

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2008 : 16:10:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a Federico e Eleonora
Ciao

Cate
Konrad Lorenz

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2008 : 16:12:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' uno degli uccelli che preferisco, insieme alle cince. Nel mio giardino nidificano entrambi

Alessandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2008 : 16:24:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E hanno un canto piacevolissimo, delicato e grazioso.
Quando li sento tra le strade cittadine il mio umore migliora immediatamente.
Olivia

Cate
Utente Senior

3595 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 giugno 2008 : 16:25:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

E' uno degli uccelli che preferisco, insieme alle cince. Nel mio giardino nidificano entrambi

AlessaCinciandro PD

Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

Abbiamo qualcosa in comune, pensa che non dico tutte le mattine, ma quasi, ci sveglia una Cinciallegra alle 5.00. Gli Cardellini invece cantano, per di più nel pomeriggio. Mi mettono sempre di buon umore.
Ciao

Cate
Konrad Lorenz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net