|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2008 : 14:45:05
|
Oggi, nonostante la calura, ho deciso di fare un giro lungo le sponde dell'invaso artificiale della diga Baita, nei pressi di Paceco (TP), munito del mia pentax K10D e del mio fido sigma 105 macro, mi sono incamminato, ho anche scattato qualche foto decente agli insetti, ma ho il rammarico di non possedere degli obiettivi specifici per la foto agli uccelli: svassi, aironi, germani reali, un paio di poiane, gli immancabili gabbiani, un paio di gallinelle (una addirittura si è involata ad una decina di metri, ma, ostacolato dal mio monopiede, non sono riuscito a beccarla). Poi ad una distanza di circa una trentina di metri due giovani nitticore, una più decisa va subito via, l'altra, forse più sorpresa, resiste un pò di più, le foto non sono il massimo, ma ero perlomeno impreparato (studierò di più lo prometto). Ciao a tutti Gigi Immagine: 245,89 KB Immagine: 190,96 KB
|
Modificato da - gigi58 in Data 22 giugno 2008 14:47:31
|
|
danpic
Utente Senior
Città: Vigevano
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
2206 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2008 : 15:23:44
|
Ciao Gigi....con l'obbiettivo che avevi al momento dello scatto non potevi sperare di più.
Apri i cordoni della borsa.....per comprare un super-tele.
Complimenti....per il coraggio.
Danilo
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2008 : 16:47:40
|
| Messaggio originario di danpic:
Ciao Gigi....con l'obbiettivo che avevi al momento dello scatto non potevi sperare di più.
Apri i cordoni della borsa.....per comprare un super-tele.
Complimenti....per il coraggio.
|
Il discorso è che per il momento ci vuole veramente del coraggio per aprire i cordoni della borsa, Gigi |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2008 : 20:02:23
|
Dalla foto in primo piano direi che non si tratta di una giovane Nitticora, bensì di una Nitticora immatura. Ciò significa che non è nata quest'anno (solo in tal caso dovrebbe essere definita giovane), ma in anni precedenti. Si potrebbe anche chiamarla Nitticora in abito di prima estate, quando c'è la sicurezza che sia nata nel 2007. Questa invece è una Nitticora in abito giovanile. Immagine: 36,86 KB Ciao a tutti
MP Link
"e molto più per i soli boschi i selvatichi ucelli sovra i verdi rami cantando, a chi gli ascolta piacere, che per le piene cittadi, dentro le vezzose et ornate gabbie non piacciono gli ammaestrati" |
Modificato da - italianbirder in data 22 giugno 2008 20:40:53 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|