testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 problemi di fotografia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

demacos
Utente Senior

Città: augusta
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia

1947 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 giugno 2008 : 15:07:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve, sono iscritto da pochissimo! ho ...infiniti problemi di classificazione ma pian piano li risolverò col vostro aiuto. Ma il vero problema è la fotografia, ho una compatta olympus, con super-macro a 5 cm. pensate che poggiando l'obiettivo sul binoculare posso ottenere buoni risultati? qualcuno mi consigli. Grazie da Demacos!

blu
Utente Senior

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 giugno 2008 : 15:12:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
guarda le mie foto le ottengo così
e uso due compatte una nikon e una olympus tutte e due da 7 mega
ciao
blu

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 giugno 2008 : 15:15:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Spero farti cosa gradita nel segnalarti queste nozioni fotografiche di Peter
Link

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 giugno 2008 : 17:10:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di demacos:

... ho una compatta olympus, con super-macro a 5 cm. pensate che poggiando l'obiettivo sul binoculare posso ottenere buoni risultati?

penso proprio di sì! va benissimo ... devi solo fare un po' di pratica ...

Benvenuto!!!

A.

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

Verdemare
Utente V.I.P.

Città: Roma

477 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 giugno 2008 : 19:44:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beati voi, che ce l'avete, una una macchinetta fotografica !
Benvenuto in questo bellissimo Forum, Demacos !

Valerio

Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato !

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2008 : 02:01:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

salve, sono iscritto da pochissimo! ho ...infiniti problemi di classificazione ma pian piano li risolverò col vostro aiuto. Ma il vero problema è la fotografia, ho una compatta olympus, con super-macro a 5 cm. pensate che poggiando l'obiettivo sul binoculare posso ottenere buoni risultati? qualcuno mi consigli. Grazie da Demacos!

si! esercitati parecchio
nin
ah dimenticavo:
benvenuto nel forum
nin

Modificato da - ninocasola43 in data 21 giugno 2008 02:02:17

blu
Utente Senior

Città: napoli

4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 giugno 2008 : 12:03:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho dimenticato di darti il mio benvenuto

ciao
blu

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)

Flander
Utente V.I.P.

Città: Catania

459 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 giugno 2008 : 12:47:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto anche da parte mia demacos

Ermanno
Moderatore

Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 giugno 2008 : 23:41:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuto Demacos, per le foto, se non hai dimestichezza con regolazioni varie, ti consiglio di seguire quanto esperimentato da Italo ... regolare la fotocamera per foto all'infinito e poggiarsi direttamente all'oculare del microscopio.
Rispetto l'utilizzo della funzione Macro, con l'uso in posizione Infinito, ci sono meno problemi di colori e svraesposizioni.
In ogni caso l'importante è l'utilizzo di una illuminazione, il più possibile vicina alla solare.
In questo modo potrai ottenere delle immagini più che leggibili.

Buon lavoro

Ermanno

demacos
Utente Senior

Città: augusta
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia

1947 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 giugno 2008 : 17:13:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
salve, grazie a tutti per il benvenuto. Ho cominciato a fare pratica di foto con questo "coso bucherellato" che mi ritrovo da almeno 10 anni, sembra una valva, la cerniera è appena visibile, non nella foto. Qualcuno sa cosa sia ? ciao a tutti.

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2008 : 09:57:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

salve, grazie a tutti per il benvenuto. Ho cominciato a fare pratica di foto con questo "coso bucherellato" che mi ritrovo da almeno 10 anni, sembra una valva, la cerniera è appena visibile, non nella foto. Qualcuno sa cosa sia ? ciao a tutti.

DOVE STA?
nin

ninocasola43
Utente Super

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2008 : 10:08:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
credo che tu abbia problemi con l'inserimento delle immagini.
fai come ti dico:
clicca (come è brutta questa parola) due volte sulla tua foto, si aprirà una finestra "picture manager". sulla barra degli strumenti troverai :modifica immagini. apri
alla voce "comprimi immagini" hai alcune opzioni: scegli formato "web".
usa questo sistema per l'invio delle immagini che è il più semplice che io conosca. poi col tempo troverai altri sistemi.
ciao
nin
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net