Autore |
Discussione |
|
demacos
Utente Senior
Città: augusta
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
1947 Messaggi Biologia Marina |
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 giugno 2008 : 15:12:04
|
guarda le mie foto le ottengo così e uso due compatte una nikon e una olympus tutte e due da 7 mega ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 giugno 2008 : 15:15:06
|
Spero farti cosa gradita nel segnalarti queste nozioni fotografiche di Peter Link
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Mathilda
Utente Senior
Città: Roma
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 giugno 2008 : 17:10:32
|
| Messaggio originario di demacos:
... ho una compatta olympus, con super-macro a 5 cm. pensate che poggiando l'obiettivo sul binoculare posso ottenere buoni risultati?
|
penso proprio di sì! va benissimo ... devi solo fare un po' di pratica ...
Benvenuto!!!
A.
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
Verdemare
Utente V.I.P.
Città: Roma
477 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 giugno 2008 : 19:44:56
|
Beati voi, che ce l'avete, una una macchinetta fotografica ! Benvenuto in questo bellissimo Forum, Demacos !
Valerio
Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te e lascia il mondo, migliore di come l'hai trovato ! |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 02:01:06
|
salve, sono iscritto da pochissimo! ho ...infiniti problemi di classificazione ma pian piano li risolverò col vostro aiuto. Ma il vero problema è la fotografia, ho una compatta olympus, con super-macro a 5 cm. pensate che poggiando l'obiettivo sul binoculare posso ottenere buoni risultati? qualcuno mi consigli. Grazie da Demacos!
|
si! esercitati parecchio nin ah dimenticavo: benvenuto nel forum nin |
Modificato da - ninocasola43 in data 21 giugno 2008 02:02:17 |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 12:03:10
|
ho dimenticato di darti il mio benvenuto
ciao blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
Flander
Utente V.I.P.
Città: Catania
459 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 12:47:43
|
Benvenuto anche da parte mia demacos |
|
|
Ermanno
Moderatore
Città: Longare
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
6436 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 23:41:37
|
Benvenuto Demacos, per le foto, se non hai dimestichezza con regolazioni varie, ti consiglio di seguire quanto esperimentato da Italo ... regolare la fotocamera per foto all'infinito e poggiarsi direttamente all'oculare del microscopio. Rispetto l'utilizzo della funzione Macro, con l'uso in posizione Infinito, ci sono meno problemi di colori e svraesposizioni. In ogni caso l'importante è l'utilizzo di una illuminazione, il più possibile vicina alla solare. In questo modo potrai ottenere delle immagini più che leggibili.
Buon lavoro
Ermanno |
|
|
demacos
Utente Senior
Città: augusta
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
1947 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 22 giugno 2008 : 17:13:09
|
salve, grazie a tutti per il benvenuto. Ho cominciato a fare pratica di foto con questo "coso bucherellato" che mi ritrovo da almeno 10 anni, sembra una valva, la cerniera è appena visibile, non nella foto. Qualcuno sa cosa sia ? ciao a tutti. |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 23 giugno 2008 : 09:57:48
|
salve, grazie a tutti per il benvenuto. Ho cominciato a fare pratica di foto con questo "coso bucherellato" che mi ritrovo da almeno 10 anni, sembra una valva, la cerniera è appena visibile, non nella foto. Qualcuno sa cosa sia ? ciao a tutti.
|
DOVE STA? nin |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Inserito il - 23 giugno 2008 : 10:08:50
|
credo che tu abbia problemi con l'inserimento delle immagini. fai come ti dico: clicca (come è brutta questa parola) due volte sulla tua foto, si aprirà una finestra "picture manager". sulla barra degli strumenti troverai :modifica immagini. apri alla voce "comprimi immagini" hai alcune opzioni: scegli formato "web". usa questo sistema per l'invio delle immagini che è il più semplice che io conosca. poi col tempo troverai altri sistemi. ciao nin |
|
|
|
Discussione |
|