testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 tracce lupo?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2008 : 17:58:16 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao andando un po in giro mi sono imbattuto in queste impronte, credo che siano di lupo potete aiutarmi? purtroppo non ho pensato a fare oro con un oggetto a confronto per far vedere le dimensioni, ma erano attorno ai 10 cm

Immagine:
tracce lupo?
187,88 KB
Immagine:
tracce lupo?
97,14 KB
Immagine:
tracce lupo?
106,32 KB

est modus in rebus

hycanus
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2008 : 20:29:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao...sono compatibili con il lupo...ma potrebbero essere anche di cane. E' difficilissimo distinguerle...dove e che tipo di zona e' l' ambiente dove le hai fotografate (sembra una spiaggia)...ci sono anche tracce della presenza umana come impronte di scarpe o solchi di pneumatici?
Facci sapere!
Ciao
Luca
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2008 : 01:23:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la zona è questa

est modus in rebus
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2008 : 01:30:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
tracce lupo?
63,15 KB

sulle rive del fiume bradano(vicino la sorgente) mi hanno detto che ci sono dei lupi, ed ho trovato queste tracce, comunque sono vicino a delle montagne di terra prese dal letto del fiume per essere venduta, ma è abbandonata, infatti ci sono nidi di gruccioni e molti nibbi bruni che vanno a dormire, c'è una strada pecorsada camion, ma non molto spesso.

Ps
vicino il bradano ho trvato anche escrementi di daino, quindi il lupo potrebbe essre presente,e non ho mai visto cani piu grandi di un volpino

est modus in rebus
Torna all'inizio della Pagina

valeriocav
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


227 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2008 : 09:16:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, ci sono ottime probabilità

Valerio
Torna all'inizio della Pagina

hycanus
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2008 : 14:46:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo le ottime probabilita'...fammi un favore...se trovi escrementi..sospetti (di lupo!) e se ne hai la possibilita' fotografali mettendo accanto un elemento di confronto (tipo monete, fazzoletti di carta o altro)
Grazie!
Ciao a presto
Luca
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2008 : 16:09:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
qualche settimana prima ho trovato questo escremento, ma vicino ho trovato orme di un piccolo canide (probabilmente una volpe), e per cercare le impronte di lupo in internet ho scoperto anche questo interessantissimo forum...

Immagine:
tracce lupo?
155,92 KB

quello vicino è un osso, le dimensioni sono attorno ai 7-8 cm, se vuoi posto le foto delle impronte di volpe, ma si vedono poco perche erano su uno strato di polvere.

est modus in rebus
Torna all'inizio della Pagina

hycanus
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2008 : 17:39:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La dimensione della fatta sembrerebbe compatibile con la volpe anche se senza un oggetto che possa permettere un confronto non e' facile "tentare" un' attribuizione. Escluderei comunque il lupo, le cui fatte sono normalmente piu' consistenti. Puoi trovare alcune foto sempre su questo forum nella sezione "tracce della presenza del lupo" Link
Ciao
Luca
Torna all'inizio della Pagina

milvus milvus
Utente Senior


Città: Banzi
Prov.: Potenza

Regione: Basilicata


936 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2008 : 18:26:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
pensavo che fosse di volpe... ora mi hai tolto ogni dubbio, ho gia visto le foto, vedro se le riesco a trovare e a fotografarle, devo ricordarmi di mettere un oggetto per confrontare le domensioni.
ciao

est modus in rebus
Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


1278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2008 : 20:34:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
<embed id="VideoPlayback" style="width:400px;height:326px" allowFullScreen="true" src="http://video.google.com/googleplayer.swf?docid=-4636069766823585935&hl=it&fs=true"

Manfredonia
Ventura Talamo
Torna all'inizio della Pagina

ventura
Utente Senior


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


1278 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2008 : 20:34:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Manfredonia
Ventura Talamo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,67 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net