Autore |
Discussione |
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
|
hycanus
Utente V.I.P.
Città: Prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
494 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 giugno 2008 : 20:29:21
|
Ciao...sono compatibili con il lupo...ma potrebbero essere anche di cane. E' difficilissimo distinguerle...dove e che tipo di zona e' l' ambiente dove le hai fotografate (sembra una spiaggia)...ci sono anche tracce della presenza umana come impronte di scarpe o solchi di pneumatici? Facci sapere! Ciao Luca |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 18 giugno 2008 : 01:23:47
|
la zona è questa
est modus in rebus |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 18 giugno 2008 : 01:30:20
|
Immagine: 63,15 KB
sulle rive del fiume bradano(vicino la sorgente) mi hanno detto che ci sono dei lupi, ed ho trovato queste tracce, comunque sono vicino a delle montagne di terra prese dal letto del fiume per essere venduta, ma è abbandonata, infatti ci sono nidi di gruccioni e molti nibbi bruni che vanno a dormire, c'è una strada pecorsada camion, ma non molto spesso.
Ps vicino il bradano ho trvato anche escrementi di daino, quindi il lupo potrebbe essre presente,e non ho mai visto cani piu grandi di un volpino
est modus in rebus |
|
|
valeriocav
Utente V.I.P.
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
227 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 giugno 2008 : 09:16:06
|
Si, ci sono ottime probabilità
Valerio |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 giugno 2008 : 14:46:50
|
Confermo le ottime probabilita'...fammi un favore...se trovi escrementi..sospetti (di lupo!) e se ne hai la possibilita' fotografali mettendo accanto un elemento di confronto (tipo monete, fazzoletti di carta o altro) Grazie! Ciao a presto Luca |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 18 giugno 2008 : 16:09:54
|
qualche settimana prima ho trovato questo escremento, ma vicino ho trovato orme di un piccolo canide (probabilmente una volpe), e per cercare le impronte di lupo in internet ho scoperto anche questo interessantissimo forum...
Immagine: 155,92 KB
quello vicino è un osso, le dimensioni sono attorno ai 7-8 cm, se vuoi posto le foto delle impronte di volpe, ma si vedono poco perche erano su uno strato di polvere.
est modus in rebus |
|
|
hycanus
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 giugno 2008 : 17:39:35
|
La dimensione della fatta sembrerebbe compatibile con la volpe anche se senza un oggetto che possa permettere un confronto non e' facile "tentare" un' attribuizione. Escluderei comunque il lupo, le cui fatte sono normalmente piu' consistenti. Puoi trovare alcune foto sempre su questo forum nella sezione "tracce della presenza del lupo" Link Ciao Luca |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 18 giugno 2008 : 18:26:24
|
pensavo che fosse di volpe... ora mi hai tolto ogni dubbio, ho gia visto le foto, vedro se le riesco a trovare e a fotografarle, devo ricordarmi di mettere un oggetto per confrontare le domensioni. ciao
est modus in rebus |
|
|
ventura
Utente Senior
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
1280 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2008 : 20:34:10
|
<embed id="VideoPlayback" style="width:400px;height:326px" allowFullScreen="true" src="http://video.google.com/googleplayer.swf?docid=-4636069766823585935&hl=it&fs=true"
Manfredonia Ventura Talamo |
|
|
ventura
Utente Senior
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
1280 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Discussione |