|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Andrea84
Utente Junior
Città: Rimini
Prov.: Rimini
Regione: Italy
36 Messaggi Flora e Fauna |
|
Acipenser
Utente Senior
Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2008 : 19:51:44
|
Cos'è che rende difficoltoso l'allevamento di Aglais io in cattività?
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
Modificato da - vladim in data 23 aprile 2016 13:40:53 |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 giugno 2008 : 19:57:38
|
Non mi risulta che sia particolarmente difficile, tranne il fatto che i bruchi spesso non sopportano i contenitori chiusi e vanno soggetti a improvvise "crisi" devastanti in cui muoiono tutti nello spazio di un giorno o due: tali eventi spiacevoli (siano essi virosi, micosi, infezioni batteriche o chissà cosa) non mi si sono mai verificati allevandoli con un fascio di ortiche fresche, il gambo in acqua, i bruchi sopra, e il tutto in un contenitore di rete o tulle molto ben aereato, magari all'aperto ma non al sole.
Attenzione poi che quell'ammassuccio di uova sono veramente tanti, credo che dopo un po' ti convenga liberarne i tre quarti almeno...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|