testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 il primo istrice che vedo ad ostia...purtroppo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2008 : 13:57:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

stamane in via del mare, tra gli scavi di ostia antica e il cineland, nella pineta delle acque rosse, ho visto il primo istrice che vedo in quella zona. non pensavo neanche che ci fossero. purtroppo, come nella maggior parte dei casi, la conferma della presenza di una specie avviene tramite il ritrovamento di esemplari investiti, come nel caso dei lupi ai pratoni del vivaro.
Immagine1:
il primo istrice che vedo ad ostia...purtroppo
239,2 KB

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2008 : 14:00:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
purtroppo lo vedi in questa situazione spiacevolissima

posso però consolarti dicendo che nella pineta di Procoio credo ci sia una bella popolazione, in quanto ho trovato le tane e sempre molti aculei e scavi
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2008 : 14:01:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine2:
il primo istrice che vedo ad ostia...purtroppo
204,48 KB

"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"

Link
giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Zoroaster
Utente Senior

Città: Pavia


1432 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2008 : 16:13:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non so se può interessare, ma, proprio questo sabato, mio fratello ha tenuto una relazione a Salice Terme sul problema degli investimenti dei mammiferi sulle strade, sui rischi per il traffico stradale, e sulle possibilità che ci sono per prevenire o ridurre tali uccisioni.
Io non sono andato a sentire la relazione, risultato di uno studio con trappolaggio fotografico nel senese, ma il succo della questione è che:

- gli attraversamenti non sono casuali;
- avvengono seguendo determinati percorsi, che sono sempre gli stessi;
- è possibile prevenire queste uccisioni con segnaletica luminosa per gli automobilisti, e con particolari catarifrangenti stradali che spaventano gli animali, ancora ai bordi della strada, al sopraggiungere dei veicoli...

Tale studio è stato considerato così interessante che mio fratello terrà la prossima relazione addirittura in Ungheria!

Io, Aspis ed Emanuele dovremmo studiare un qualcosa di simile anche per i nostri amici rettili...



"E ove un dolente suono arcano a udir ti cogli, come se li nostri andati cari, fra noi qui sono in terra, e invocan, con voce mesta, o luce tenue e ignota, o tanfo estremo e nauseabondo, ecco, lì la mirauda ha ancor alcova, e la sua fetida stirpe ancor dà prole!"

Modificato da - Zoroaster in data 09 giugno 2008 16:14:01
Torna all'inizio della Pagina

Lynx
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 agosto 2008 : 12:11:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Istrice:

purtroppo lo vedi in questa situazione spiacevolissima

posso però consolarti dicendo che nella pineta di Procoio credo ci sia una bella popolazione, in quanto ho trovato le tane e sempre molti aculei e scavi

Io tempo fà ne trovai una investita su via di trigoria,poi ne vidi un paio vive in due occasioni diverse,sempre a trigoria.
Ma dove si trova la pineta di Procoio?
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 agosto 2008 : 12:45:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io vidi un documentario che mostrava come nel nord Europa hanno in gran parte ovviato ai problemi annosi degli investimenti di animali selvatici con sottopassaggi nei punti classici di attraversamento.
Io mi chiedo perché non lo fanno anche in Italia, sicuramente non in Sardegna. Ogni estate: ricci, volpi, conigli, lepri, mertore, etc.
Penso però che sia anche un problema di velocità delle auto.

chi ama la natura ama se stesso
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2008 : 14:04:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sempre ad Ostia
Torna all'inizio della Pagina

nick87
Utente Senior


Città: Caserta
Prov.: Caserta

Regione: Campania


834 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2008 : 16:03:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da notare i rifiuti sparsi attorno al corpo della povera istrice...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,01 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net