testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 Moscardino - Bosco dei Camaldoli (NA)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrinho
Utente V.I.P.

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Italy


264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2008 : 14:13:37 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Rodentia Famiglia: Gliridae Genere: Muscardinus Specie:Muscardinus avellanarius
Stamattina ho fatto un incontro straordinario...
durante una passeggiata nel Bosco dei Camaldoli, presso un roveto ho incontrato questo bellissimo esemplare di Muscardinus avellanarius...
2 scatti e l'ho rilasciato nel suo ambiente...

Immagine:
Moscardino - Bosco dei Camaldoli (NA)
70,06 KB

Immagine:
Moscardino - Bosco dei Camaldoli (NA)
82,96 KB

andrea

Modificato da - Flavior in Data 21 dicembre 2011 21:51:42

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 maggio 2008 : 15:09:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
c'ero annche io in escursione( quella è la mia mano) è stato un'incotro bellissimo,è la prima volta che vedo un moscardino in natura.

Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
Torna all'inizio della Pagina

Sureglia
Utente V.I.P.

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


190 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2008 : 15:47:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wa... già mi sono intossicato abbastanza per nn essere venuto.... ora che vedo le foto è ancora peggio!

E' spettacolare!

Sureglia...
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 03 giugno 2008 : 16:06:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono incontri che lasciano il segno. Beati Voi.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

mauretto
Moderatore


Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 04 giugno 2008 : 00:52:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di elfo:

c'ero annche io in escursione( quella è la mia mano)

Molto bello il tuo smalto.
Torna all'inizio della Pagina

stefano84
Utente Junior


Città: Orvieto
Prov.: Terni

Regione: Umbria


89 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2008 : 13:51:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto carino !!!!!

ciao


If there's a God, up in the sky, looking down, what must be think on what we've done to the world that he created
Torna all'inizio della Pagina

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2008 : 19:40:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauretto:

[quote]Messaggio originario di elfo:

c'ero annche io in escursione( quella è la mia mano)

Molto bello il tuo smalto.


eheh la mia mano è quella a sinistra...sono io che mi sono beccato gli innoqui morsetti del roditore!

Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2008 : 20:48:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella esperienza! Ma come hai fatto a convincerlo a salire sulla mano? Non scappava quando vi ha visto? Lo avete corrotto con un Kg di formaggio?
Ciao, Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

Alpinus
Utente V.I.P.

Città: sul cucuzzolo della montagna...


237 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2008 : 12:05:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io l'ho visto una volta, aveva occupato una delle cassette nido per Passeriformi del giardino dei miei zii...
Torna all'inizio della Pagina

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 giugno 2008 : 20:00:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Paolo Martinelli:

Bella esperienza! Ma come hai fatto a convincerlo a salire sulla mano? Non scappava quando vi ha visto? Lo avete corrotto con un Kg di formaggio?
Ciao, Paolo.


è stata solo una questione di fortuna.nel nostro gruppo c'era una persona col cane,il quale fortunatamente non si era proprio accorto dell'animaletto,questo però spaventato si è immobilizzato e dopo non è riuscito a scappare perchè ci trovavamo in un sentiero con un muro difficile da sormontare per il piccolo moscardino.

Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2008 : 08:26:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Elfo.
Paolo
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2008 : 09:03:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Personalmente non prenderei nessun roditore in mano, anche un moscardino. I suoi morsi possono portare malattie (rabbia, ecc) e non sono così INNOCUI (non con la Q) come reputi

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

elfo
Utente V.I.P.

Città: napoli


253 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 giugno 2008 : 13:50:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

Personalmente non prenderei nessun roditore in mano, anche un moscardino. I suoi morsi possono portare malattie (rabbia, ecc) e non sono così INNOCUI (non con la Q) come reputi

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori

già innocui...perdonatemi l'errore.
comunque seguirò il tuo consiglio,effettivamente non avevo pensato alle conseguenze che quei piccoli morsi potevano portare.

Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net