Chiedo scusa a tutti, ma voglio togliermi la banale soddisfazione di aprire anche io una discussione intitolata "Gipeto"!
So che la foto non è un granchè, ma è la mia prima foto di questa specie, fatta non so come visto che le mani mi tremavano come non mi era mai successo prima..
Anche l'ambientazione non è granchè.. La foto è stata fatta il giorno prima della liberazione, solo grazie alla presenza del MITICO Vince che ringrazio ancora, e a un enorme botta di Fattore C, che ci ha permesso di vedere gli animali e i nidi in anteprima!
Immagine:
26,12 KB
Spero gradiate.. A me me piace!!
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
____________________________________________________________________________________________________ quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Quanto vorrei tornare! Essere li al posto di osservazione adesso, osservare il comportamento dei 3 giovani Gipeti alle prese con la fase di sviluppo ed ambientamento...contare i flaps che li separano temporalmente dall'involo e tenere le dita incrociate nella speranza che tutto vada come deve andare. Sarò aggiornato, sebbene a distanza, sugli sviluppi e sul procedere della situazione, ti farò sapere e se hai notizie tu prima di me ti invito a fare lo stesso.
Messaggio originario di Vince: Quanto vorrei tornare!
Eh gia! Il primo attimo di contatto visivo ha lasciato quelle che io chiamo "cicatrici positive", momenti impossibili da dimenticare e così intensi da avere l'impressione di riviverli ogni volta che si pensa a quella giornata!
Ciao, Laura
Link "per viverli nella loro totale indifferenza. Oltre c'è il disturbo. E il disturbo significherebbe una cocente imperdonabile sconfitta" [D.Ruiu "I miei rapaci"]
Grazie Laura, aspettavo notizie di quelle giornate! Immagino siano sensazioni che non potrai dimenticare... E pensare che se fossi stata un pò più libera avrei potuto esserci! Auguro un buon successo all'operazione e a loro che si alzino in cielo nel miglior modo possibile. Naturalmente aspetto notizie anch'io! Ieri leggevo che c'è stato qualche baruffa tra di loro, è vero? Ciao Olivia
Messaggio originario di Cleo: Ieri leggevo che c'è stato qualche baruffa tra di loro, è vero?
Già! "Balente" è stato ferito da "Rosa 'e monte", ed è stato prontamente portato da un veterinario.. Probabilmente si è provveduto in qualche modo a separare il nido della femmina da quello dei due maschi, ma chiederò notizie certe nei prossimi giorni..
Un link molto carino da visitare è il sito dell'Ente Foreste: Link
Ciao, Laura
Che bello poter dire come se niente fosse "Vado a gipeti".. Che bello averli a mezz'ora da casa.. Che bello arrancare con il mio "Piccolo Bolide" su una stradina sterrata sapendo di avere la possibilità di vederli!
Ma il momento più bello è stato sentire Giuseppe (roggah) uscire fuori di testa mentre due gipeti gli attraversavano la visuale del kowa..
Cuore in gola.. Mamma mia, che spettacoloooo! Si posano, e poi si rimettono in volo.. Non so per quanto li abbiamo avuti davanti.. penso di aver perso la nozione del tempo!
Stasera metterò un video.. improponibile, lo so, ma... è il gipeto che avevo davanti!!
Ciao, Laura
I tre se la passano abbastanza bene! Mangiano al carnaio, e due li abbiamo visti volare nei pressi del nido.. Sono sempre in zona comunque!
Ho saputo che uno ha avuto una piccola discussione con l'aquila (li hanno visti afferrati con gli artigli)! Wow, avrei voluto assistere anche io alla scena!!
Ciao, Laura