Autore |
Discussione |
|
rocata
Utente Junior
Città: firenze
Prov.: Firenze
Regione: Italy
26 Messaggi Tutti i Forum |
|
annanik
Utente Senior
Prov.: Salerno
Regione: Campania
1006 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 maggio 2008 : 19:26:53
|
c'è il bottone allega files/immagini sotto quando scrivi il post , ci clicchi ti esce un pannellino vai su sfoglia cerchi la tua foto e la alleghi.
------------------------ Link |
|
|
rocata
Utente Junior
Inserito il - 31 maggio 2008 : 08:47:47
|
Grazie! E' quello che ho fatto, adesso comunque ci riprovo.... Non "parte" niente!Il problema è che la foto appare allegata in OUTLOOK, pronta per l'invio, ma il messaggio non viene spedito.... |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2008 : 09:13:24
|
in che senso allegata in outlook?
la foto non deve superare i 300kb, non deve contenere nel nome parentesi o virgole e poi deve essere allegata solo tramite finestrella allega file del messaggio del forum hai fatto tutto così? ciao Aldo |
|
|
bvale
Utente Junior
Città: cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
76 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2008 : 09:30:06
|
Non so se il problema era lo stesso, ma anche io, all'inizio, non riuscivo ad allegare niente, il problema almeno per me, era che i file erano troppo grandi, solo riducendoli sono riuscita ad inserirli.. Ma non ti aspettare di vedere subito la foto, una volta inserita dalla finestrina "allega file/immagini" ti inserisce i dati della tua foto, poi di seguito quando invii il messaggio è visibile la foto..
un saluto.
Vale |
|
|
CP
Utente Senior
Città: Modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1446 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2008 : 13:01:44
|
Prima di inserire la risposta clicca su anteprima e vedi il rusultato
Ciao
CP |
|
|
rocata
Utente Junior
Inserito il - 31 maggio 2008 : 22:10:19
|
Vi ringrazio tutti!!! Mi sono emozionata nel vedere i vostri messaggi di aiuto..! Adesso ci riprovo.... |
|
|
rocata
Utente Junior
Inserito il - 31 maggio 2008 : 23:15:59
|
Ancora un tentativo! Incrociamo le dita!!! |
|
|
rocata
Utente Junior
Inserito il - 31 maggio 2008 : 23:19:02
|
Giuro che è l'ultimo tentativo..... |
|
|
Laser
Utente Senior
Città: Valle Mosso
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2008 : 09:50:28
|
Mai dire , ultimo tentativo, persevera , insisti nell'esprimere le tue difficoltà vedrai che sarai aiutata. Personalmente mi comporto in questo modo: con il progamma Photoshop riduco la fotografia ad 800 x 600 e dal menu File salvo per web in una cartella apposita con un nome significativo, cliccando su Allega file immagine (vedi appena al disotto della finestra bianca dove stai scrivendo il messaggio) ti appare una finestrella,a questo punto clicchi su sfoglia , ti appare il percorso del tuo computer, ricerca la cartella dove hai messo la fotografia e con un doppio clik verra caricata sulla finestrella in questione dopodiche devi cliccare su invia File nel messaggio di..........,il gioco è fatto il risultato lo puoi vedere prima di inserirlo, con il comando Anteprima. Spero di non averti confuso ulteriormente le idee. Coraggio!
Sergio -------------------- Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi) |
Modificato da - Laser in data 01 giugno 2008 09:51:52 |
|
|
CP
Utente Senior
Inserito il - 01 giugno 2008 : 15:48:11
|
un'altro mado facile facile per comprimere le foto: seleziona la foto dal visualizzatore immigini di windows, seleziona invia immagini per posta elettronica, scegli riduci tutte le immagini e inviatele a te stessa, salva allegato/i (se ti fai una cartella sul desktop fai prima). Così hai gia la foto compressa: Di seguito usa le istruzioni riportate sopra
Ciao
CP |
|
|
rocata
Utente Junior
Inserito il - 01 giugno 2008 : 17:46:58
|
Adesso riprovo, secondo le vostre indicazioni.... Immagine: 44,19 KB |
|
|
rocata
Utente Junior
Inserito il - 01 giugno 2008 : 18:18:43
|
Non so dirvi quanto son felice di avercela fatta! GRAZIE!!GRAZIE!!! GRAZIE!!! Il mio problema però è come capire quando si impuperanno, perchè oramai sono verdi tutti e tre (nella foto il terzo non aveva ancora lasciato "il vecchio abito nero" di cui si era liberato uno dei due verdi....),e sono lunghi circa 3- 3,5 centimetri!!!! Devo trovargli una sistemazione migliore della bottiglia, anche perchè mi sembra di aver capito che la loro crisalide penzolerà.... Il macaone che ho allevato per primo si era impupato orizzontalmente al rametto di un bonsai, ma questi probabilmente hanno bisogno di maggior spazio, senza contare che sono tre!!! Provo ad inviarvi la foto che gli ho fatto quandoè sfarfallato... Immagine: 44,2 KB |
|
|
rocata
Utente Junior
Inserito il - 02 giugno 2008 : 09:30:46
|
Quando niente e quando doppie copie!! Provo ad inviare la foto del Papilio Machaon "alla nascita" che ho in una cartella e che non riuscivo a ridurre... Macchè..! Non parte!!!! Peccato, perchè ero così felice.....! |
|
|
CP
Utente Senior
Inserito il - 02 giugno 2008 : 15:59:54
|
Dai Rocata l'hai gia fatto una volta. Ripeti lo stesso procedimnto per la compressione. Se quando metti le foto sul computer gli dai un nome (invece del nome del file della macchina fotografica DSC01171.JPG) riesci a trovarle più facilmente. Persevera
Ciao
CP |
|
|
|
Discussione |
|