|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Altair
Utente V.I.P.
Città: Ariccia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
112 Messaggi Flora e Fauna |
|
stefano64
Utente V.I.P.
Città: Serrone
Prov.: Frosinone
166 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 maggio 2008 : 22:28:37
|
In alcuni negozi ben forniti vendono del pastone per i pappagalli da imbecco che ben si adatta ai passeriformi. Solo con questo cibo sono riuscito a salvarne qualcuno. |
|
|
Bigo
Utente Senior
Città: La Spezia
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
532 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2008 : 22:36:56
|
Se è un onnivoro (passeri, merli, ..) devi fornire anche proteine animali. |
|
|
Altair
Utente V.I.P.
Inserito il - 24 maggio 2008 : 22:50:27
|
Grazie Stefano e grazie Bigo per i consigli sul cibo. Quello che mi preoccupa è però la posizione della testa, non è naturale! Vi è mai capitato di vedere una cosa così? Non vorrei che avesse qualche lesione al collo e in questo caso non ci sarebbe nulla che posso fare per lui, solo tenerlo al caldo ed aspettare
Anna |
|
|
Pimelia
Utente V.I.P.
Città: Firenze
474 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 maggio 2008 : 22:00:01
|
Dovresti essere un po' più precisa nella descrizione non solo dell'uccellino ma anche del luogo del ritrovamento (marciapiede in piena città, zona limitrofa ad un giardino, ecc.) e del possibile nido. Potrebbe essere un trauma da caduta o da impatto con auto. Oppure è molto debole e sta morire. Qualche volta hanno dei recuperi miracolosi però!
Se supera la notte dovresti procurarti il Betotal (medicinale senza prescrizione ad uso umano)ed fornirgli un quarto di pastiglia. |
|
|
Altair
Utente V.I.P.
Inserito il - 26 maggio 2008 : 13:50:18
|
Ciao Pimelia,purtroppo l'uccellino non ce l'ha fatta, è morto qualche ora dopo il mio post del 24 maggio. Comunque era in una stradina privata, dove passano le auto dei residenti e sotto una magnolia. Hai ragione, forse un trauma da caduta. Un gatto non credo, non lo avrebbe lasciato andare così facilmente. Grazie per i consigli.
Anna |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|