Autore |
Discussione |
|
sergior
Utente Junior
Città: Chieti
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
84 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2008 : 16:02:34
|
vorrei, se possibile, che qualcuno mi dicesse che orchidee sono queste che sono state fotografate sul Grighini, in Sardegna. Immagine: 106,06 KB Immagine: 81,14 KB Immagine: 95,61 KB Immagine: 111,02 KB Immagine: 109,85 KB Immagine: 106,52 KB Immagine: 80,89 KB Immagine: 63,75 KB Immagine: 71,96 KB Immagine: 97,48 KB
|
Modificato da - Gioquita in Data 23 maggio 2008 21:44:58
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2008 : 16:23:02
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Foto 1 - 5 - 9 : Ochis papilionacea 2 - 3 - 4 credo Orchis mascula ichnusae, 6 - 7 - 8 : Orchis longicornu, l'ultima non riesco ad identificarla, ciao da Luciano e benvenuto |
|
|
sergior
Utente Junior
Inserito il - 23 maggio 2008 : 16:35:11
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Se non chiedo troppo continuo, scusandomi per la qualità delle foto Immagine: Link Immagine: 106,13 KB Immagine: 68,16 KB Immagine: Link Immagine: 76,71 KB Immagine: 102,47 KB _resize.jpg 173,96 KB Immagine: 73,59 KB _resize.jpg 80,9 KB |
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2008 : 17:21:41
|
sembrerebbero tutte Orchis longicornu |
|
|
sergior
Utente Junior
Inserito il - 23 maggio 2008 : 17:34:35
|
Grazie mille dell' aiuto Giorgio
|
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 maggio 2008 : 17:41:30
|
La 2, la 3 e la 4 dovrebbero essere ibridi tra O. papillionacea e O. morio (Orchis x gennarii) o....azzardo O. longicornu (ibrido che tra l'altro non ho mai visto). La penultima sembra una O. morio. Ciao.