testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Cossus cossus
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

egidio longhi
Utente Junior

Città: sondrio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


63 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 maggio 2008 : 11:18:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri ho trovato un bruco di Perdilegno rosso delle dimensioni di circa dieci cm
ai bordi di una strada di campagna, vicino a un vecchio salice. L'ho messo in una scatola da scarpe, nel cui coperchio avevo fatto un'apertura rettangolare, poi rivestita da del tulle, per lasciare circolare l'aria. Quindi ho inserito un pezzo di legno, preso dal vecchio salice, e ho aggiunto un po' di carta cucina imbevuta d'acqua, per l'umidificazione.Stamattina, ho sollevato il coperchio e ho visto che il bruco si era costruito un bozzolo di trucioli di legno, tra una parete della scatola e una zona del pezzo di legno. Cosa devo fare, per sperare di veder sfarfallare l'individuo adulto ?
Riguardo,poi, alla pupa di Agrius convolvuli,si è schiusa il 18 maggio, fornendo un adulto(un maschio, credo) di 8-9 cm di apertura alare!

ossossino
Utente Senior


Città: Mondovì
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1388 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 maggio 2008 : 15:56:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh...ti consiglio di tenerlo riparato dal troppo ed eccessivo caldo e di fornirgli un minimo di umidità...non troppa per non far "ammuffire" il tutto...di più non so dirti perchè non ho ancora avuto il piacere di allevare questo Cossidae...congratulazioni invece per il tuo sfingide...il mio ha invece fatto una brutta fine...pappato da parassiti...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net