|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
alexxia
Utente Junior
Città: Massa
72 Messaggi Tutti i Forum |
|
annanik
Utente Senior
Prov.: Salerno
Regione: Campania
1006 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2008 : 16:24:28
|
ciao, premettendo che di licenidi ne capisco ben poco, l'unica cosa che ho notato guardando altre foto su internet è che il plebejus argo almeno dalle foto che ho visto riporta un nero più marcato. Però è solo un 'impressione può darsi che dipende dalla foto.
------------------------ Link |
|
|
zivalipe
Utente Junior
Città: Mozzo
97 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 maggio 2008 : 16:30:50
|
Maschio, sì, ma senza la superficie inferiore delle ali è dura... |
|
|
alexxia
Utente Junior
Città: Massa
72 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2008 : 16:35:16
|
| Messaggio originario di zivalipe:
Maschio, sì, ma senza la superficie inferiore delle ali è dura...
|
lo so ma non ne voleva proprio sapere di stare fermo....
Tolto l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve per forza essere la verità. A.C. Doyle |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 maggio 2008 : 17:05:56
|
Ciao alexxia, come ti hanno già detto è difficile dare una determinazione esatta osservando la superficie superiore delle ali dei Lycenidi blu. Tuttavia della tonalità azzurra e dall'estensione dell'orlatura nera mi verrebbe da pensare ad un bel maschio di Polyommatus icarus
___________________________ Buona Vita!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|