testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Orthoptera
 Acrida ungarica - quando l'erba ha gli occhi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2005 : 06:42:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Impossibile vederlo se non si muove, Acrida ungarica, mimetica perfetta fra l'erba secca.

Acrida ungarica
Acrida ungarica  - quando l''erba ha gli occhi
127,99 KB

Acrida ungarica
Acrida ungarica  - quando l''erba ha gli occhi
88,41 KB

Acrida ungarica
Acrida ungarica  - quando l''erba ha gli occhi
62,51 KB

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2005 : 07:20:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
strepitose!
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2005 : 07:21:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 luglio 2005 : 08:04:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono tutte belle ma la terza è un capolavoro!
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2005 : 08:24:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Francesco, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2005 : 08:43:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Wow, bellissime (io preferisco le prime due, perfette!); in posti un po' meno secchi la forma dominante è verde...

Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2005 : 08:49:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie .
Citazione:
Messaggio inserito da mazzeip

in posti un po' meno secchi la forma dominante è verde...

Tipo questo dici ?

Acrida ungarica
Acrida ungarica  - quando l''erba ha gli occhi
85,98 KB

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 19 luglio 2005 : 08:51:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è ancora più bella!
Francesco
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2005 : 09:15:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già, proprio questa (brava!!) Ma in particolari condizioni (durante le tempeste solari con piogge di neutrini), appare una forma viola con macchie fuchsia e bande dorate, HAI FOTO ANCHE DI QUESTA???

Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2005 : 09:26:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarah è ON ma non interviene, vuoi vedere che sta "cercando" l'Acrida viola?!

Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2005 : 09:28:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da mazzeip

Sarah è ON ma non interviene, vuoi vedere che sta "cercando" l'Acrida viola?!

Paolo Mazzei



...e secondo me è anche probabile che la trovi...

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2005 : 09:40:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da mazzeip

Ma in particolari condizioni (durante le tempeste solari con piogge di neutrini), appare una forma viola con macchie fuchsia e bande dorate, HAI FOTO ANCHE DI QUESTA???

Certo di sì. Con scuse per la qualità discutibile della riproduzione, come saprai, quei neutrini fanno disastri con il sensore della macchinetta .

Acrida ungarica var. neutrinus
Acrida ungarica  - quando l''erba ha gli occhi
70,79 KB

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Chordewa
Utente Senior


Città: Sestu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


956 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2005 : 09:43:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mmm...le bande dorate non si vedono bene però...bellissima,come hai fatto?

--
Io non capisco come si possa passare davanti ad un albero e non essere felici di vederlo (F. Dostoevskij)
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2005 : 09:49:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da Chordewa

mmm...le bande dorate non si vedono bene però...bellissima,come hai fatto?

Certo... questo è il variante ostiense . Due minuti in PaintShop, con tre sarebbe venuto ancora meglio , Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2005 : 10:01:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
!!!!!!!!!

... va bene, hai vinto, non ti provoco più...

Una domanda: con la tua Coolpix, che modalità di messa a fuoco usi? Automatica o manuale? La mia 5400 ha una modalità di messa a fuoco manuale che (secondo il manuale - ops, quanti "manuali"...), "evidenzierebbe chiaramente le zone a fuoco", ma che io non riesco assolutamente a usare...

Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2005 : 10:15:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di solito uso il messo a fuoco automatico, spesso ingannandolo in vari modi quando proprio non vuol sapere di focalizzare su quello che dico io . Quando non posso fare a meno di usare la modalità manuale, lo metto su distanza minima (di solito) poi sposto la macchina fotografica stessa avanti e indietro finché non sembra in fuoco, ma è una lotteria più che una scienza! Domanda: usi il mirino o lo schermo? Personalmente trovo lo schermo del tutto inutile, soprattutto quando c'è anche il minimo di sole e uso quasi esclusivamente il mirino, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2005 : 10:53:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
poi sposto la macchina fotografica stessa avanti e indietro finché non sembra in fuoco
Questo è quello che si fa sempre con le reflex per mettere a fuoco in macro! Ma la 5700 è reflex? Cioè, il mirino è galileiano (cioè ha una propria finestrella sul davanti, e quindi non vede attraverso l'obiettivo, quindi se hai il tappo sull'obiettivo nel mirino vedi lo stesso) oppure anche il mirino ottico "vede" attraverso l'obiettivo (come nelle reflex, se l'obiettivo è tappato vedi tutto nero)? La 5400 ha il mirino galileiano, quindi la messa a fuoco NON si apprezza assolutamente, e il display (1,5 pollici) è troppo piccolo e non ti aiuta affatto!

Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2005 : 11:00:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non conosco la 5400, ma immagino che sia come la 5700, cioè, il mirino è elettronico e riproduce la stessa identica immagine che vedi sullo schermo, con tutte le indicazione relative alle impostazioni della macchinetta. Infatti, quando lo schermo è aperto, l'immagine nel mirino è spento e vice versa.
Usando lo schermo, lo trovo impossibile di vedere quando è a fuoco, ma forse anche perché gli occhi cominciano a sentire il peso degli anni che passano . Nel mirino invece vedo piuttosto bene quale pezzo dell'immagine è nitido e quindi in fuoco, anche se non è facile. Preferisco, come dicevo, cercare di ingannare il messo a fuoco automatico di fare quello che voglio io! Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2005 : 11:17:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mirino della 5400 è ottico, non elettronico, e separato dall'obiettivo, e anche l'area inquadrata non corrisponde esattamente a quella effettiva (come nelle vecchie compatte 35mm...). Ho cercato la 5700 sul sito Link ma sembra non sia più in produzione, ma c'è la 8800, che ha il mirino elettronico con molti più pixel del display, e quindi capisco quello che mi dici, e capisco anche che con la mia 5400 me lo posso scordare...

Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2005 : 11:27:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Citazione:
Messaggio inserito da mazzeip

quindi capisco quello che mi dici, e capisco anche che con la mia 5400 me lo posso scordare...

Mannaggia . Sì, so che non fanno più la 5700 che è un grande peccato visto che la 8700 e 8800 per certi aspetti sono un passo indietro e non hanno migliorato nessuno dei punti deboli. Comunque, se ti interessa, le 5700 si trovano ancora in giro, costano relativamente poco e per una macchinetta da battaglia secondo me è eccellente, soprattutto per le macro, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

salamandre
Utente Senior


Città: Sanremo
Prov.: Imperia

Regione: Liguria


1833 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2005 : 12:11:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se posso intervenire vorrei dire che effettivamente sullo schermo è assolutamente impossibile mettere a fuoco le macro. Vorrei sapere anche se è possibile trovare una macchinetta con la messa a fuoco manuale. Io uso una Finepix e l'auto focus mette a fuoco sempre quello che vuole lui.



Beppe


Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo.
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net