testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Il pianeta invisibile
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

Città: Borgarello
Prov.: Pavia

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 maggio 2008 : 13:51:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti

Vorrei segnalarvi questo testo che ho appena ricevuto e la cui uscita mi era stata annunciata tempo fa dallo stesso autore:

Franco Cantarano. Il pianeta invisibile. I microrganismi dello stagno raccontati da un'ameba illuminista. Edizioni ETS

Si tratta di un testo ricco di contenuti e di belle immagini certamente e caldamente consigliabile a chi si avvicina per la prima volta all'eplorazione del microcosmo che si nasconde nelle acque dolci.

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2008 : 21:31:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo libro m'intriga molto. Qualcuno l'ha già comprato? E che ne pensa?

Volvox
Torna all'inizio della Pagina

marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1853 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2008 : 15:32:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Volvox, ma tu hai a che fare per caso con l'autore?
Ciao
Marco

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2008 : 17:08:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me è solo un caso di omonimia

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2008 : 18:01:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma no, che state pensando, non so neanche se l'autore, per caso, sia nato mentre, a Parigi, si spegneva Irène Curie! Che perfidi! Non ho niente a che fare con il nauplio di Copèpode, è solo un puro caso che sono a Pisa, ovviamente di passaggio! Semplicemente, ho saputo di questo splendido, favoloso, eccezionale, incomparabile libro, unico e inimitabile, elaborato da un indiscusso luminare della materia, che mai si sognerebbe di fare altro nella vita (che so io, per esempio, dirigere un Tribunale) perché la sua cultura è rigorosamente formata sulla limnologia!!! Che inqualificabile sospetto, che ignobile illazione, non so neppure che l'autore del libro ha la barba (...bianca!...) e due perfidi Sovietici al seguito e che si trastulla con un "carretto cinese"! Ma come vi permettete di sospettare di un povero Volvox! E' solo che vorrei sapere qual è l'opinione che si va diffondendo su questo capolavoro da poco in circolazione, di cui ho sentito dire che ha saputo ridestare, in qualche seduta spiritica, l'anima di Galileo Galilei (o, forse, sono state le dichiarazioni di Benedetto XVI...?).
Grazie a chi sappia soddisfare queste mie curiosità.

Volvox

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2008 : 09:41:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mia opinione la conosci bene e come vedi, appena posso, faccio pubblicità al tuo libro proprio perché mi ha impressionato favorevolmente.

Detto questo, non posso che darti il benvenuto anche su questo forum. Come vedi qui gli argomenti di tuo interesse certamente non mancano.

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2008 : 13:55:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio. Cercherò di capire come funziona questa trappola (è il primo Forum cui partecipo, per cui non ho alcuna esperienza di come ci si deve muovere).
A presto.

Volvox (con riferimento alla sfericità dei relativi cenobi!)

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 giugno 2008 : 14:07:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Volvox:

Ti ringrazio. Cercherò di capire come funziona questa trappola (è il primo Forum cui partecipo, per cui non ho alcuna esperienza di come ci si deve muovere).
A presto.

Volvox (con riferimento alla sfericità dei relativi cenobi!)

Scusa, Maurizio, non avevo finito la risposta.
Volevo aggiungere che, proprio per la mia inesperienza in materia di Forum, mi sono presentato a questo pensando che il messaggio fosse leggibile da tutti e, quindi, di poter avere opinioni, giudizi, impressioni: i tuoi, infatti, già li conosco e li apprezzo grandemente.
Ti saluto.
Volvox

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2008 : 14:17:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Niente di complicato, non ti preoccupare. Basta poco per impratichirsi.

Maurizio Gazzaniga
Utente Senior

2838 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 giugno 2008 : 14:22:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Scusa, Maurizio, non avevo finito la risposta.
Volevo aggiungere che, proprio per la mia inesperienza in materia di Forum, mi sono presentato a questo pensando che il messaggio fosse leggibile da tutti e, quindi, di poter avere opinioni, giudizi, impressioni: i tuoi, infatti, già li conosco e li apprezzo grandemente.

Si, certamente il messaggio è leggibile a tutti. Ti ringrazio per l'apprezzamento.

Quanto al libro non so quanti lo abbiano acquistato. So ad esempio che Marco voleva prenderlo... Sono curioso di avere un suo commento. Anzi, magari, vista la sua abilità, potrebbe farne una recensione...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net