testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 La solitudine?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2008 : 17:17:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Cos'è per voi la solitudine? Ad ognuno la sua, nata dal carattere, affilata dall'esperienza. La mia è al più lancinante mentre cammino per le vie brulicanti del centro città, invisibile agli occhi febbrili, famelici di fronzoli futili e rapiti dalle urla delle vetrine. Di certo, non è andare da sola incontro alla nuova giornata, non è sedersi immobile e in silenzio per meglio percepire il più piccolo movimento della Terra, non è godere del tocco del vento sulla guancia, né sorridere al canto delle allodole

La solitudine?


La solitudine?


La solitudine?


La solitudine?

Sarah Gregg - Con altri occhi


Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2008 : 11:15:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ma è anche un'occasione irripetibile per scoprire luce in un grumo di saliva....



La solitudine?


Beppe




La Natura è vibrazione e ci pervade: ingrato compito coglierne la Luce e condividerla.

Beppe Miceli
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9107 Messaggi
Micologia

Inserito il - 16 maggio 2008 : 12:10:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mia definizione più usata di solitudine:
ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno...

Immagine:
La solitudine?
142,24 KB
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2008 : 15:09:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Beppe:
è anche un'occasione irripetibile per scoprire luce in un grumo di saliva...

infatti, è quella la differenza fra lo "stare da solo" e la "solitudine". Lo stare da solo aiuta ad aprire gli occhi e vedere meglio ciò che c'è intorno, la solitudine invece ti chiude in te stesso.

Per Marco:
ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno...

Parole da brivido.

Pensando ad una definizione della solitudine... Se come la canta Gianna, "il carcere è non poter chiudersi dentro", allora per me la solitudine potrebbe essere il "non poter starmi da sola".


Sarah Gregg - Con altri occhi


Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.

Modificato da - lynkos in data 16 maggio 2008 15:12:04
Torna all'inizio della Pagina

Caterina
Utente V.I.P.

Città: Letojanni
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


362 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2008 : 16:50:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
"A man can be himself only so long as he is alone; ... if he does not love solitude, he will not love freedom; for it is only when he is alone that he is really free." [Schopenhauer, "The World as Will and Idea," 1818]


("Un uomo può essere se stesso solo in solitudine; ... un uomo che non ama la solitudine è un uomo che non ama la libertà; perchè è solo in solitudine che l'uomo è veramente libero." [Schopenhauer, "The World as Will and Idea," 1818])








Link
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2008 : 18:28:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella la citazione Caterina e anche verissima, grazie.

Sarah Gregg - Con altri occhi


Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.
Torna all'inizio della Pagina

pan_48020
Utente Senior


Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


2334 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2008 : 20:53:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La solitudine è non riuscire a stare neppure con se stessi; quando pensieri, dubbi e ricordi si confondono ed aggrovigliano, imbrigliando la mente su binari propri che mal tollerano i segnali esterni...
...Quando fatichi a seguire la corrente della vita quotidiana e reagisci con l'immobilismo, la chiusura mentale e la politica del minimo sforzo ...
...Quando la gente che passa davanti alla finestra o le immagini di una distratta tv, o il lampeggiare di banner di un PC, sono la stessa identica cosa... solo movimenti di luce.
Questa è solitudine

Ma quando si cammina nella natura non si è mai soli, e la vita che brulica ovunque non si scompone al tuo passaggio.
E poi niente è routine, niente è scontato ed anche quando ci si ritrae in se stessi arriva sempre qualcosa che rompe con tutto e che necessita e prentende tutta la tua attenzione.
Ricordo una volta in cima ad un crinale, ero in silenzio coi miei pensieri, seduto, occhi chiusi e nulla attorno. Ma anche qui è giunto un fruscio, poi un'altro e un'altro ancora; un gruppo di rondoni mi sfrecciava attorno sibilando ad ogni passaggio, le ali radenti fendevano l'aria ed anche la ragnatela dei miei pensieri. Ho passato molto tempo (non so quanto) a contemplarli, nessuna solitudine era possibile in quel momento.


--------------------------------------------------
Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore.
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2008 : 08:24:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altre parole da brivido che vengono dal cuore. Hai espresso alla perfezione quel senso di non-solitudine solitaria che si può trovare solo in mezzo della natura. Grazie .

Sarah Gregg - Con altri occhi


Sono appassionatamente curiosa, ma il mio desiderio di conoscenza è uno sfizio che perde ogni giustificazione e valore se soddisfarlo significa recare disturbo, danno o distruzione ad ecosistemi ed ai loro abitanti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net