testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Un incontro d’amore…con una camoscia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2008 : 18:49:46 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Se poi viene fuori che e’ un maschio, mi prendete in giro da qui all’eternita’.

Zona Valle di Muggio vicino al Monte Generoso, Svizzera,
qui i camosci sono diffusi e per niente diffidenti, ho letto che non scappano se sei almeno a 10 metri di distanza e ho provato di persona questa situazione.

Cammino lungo il sentiero ed ad un tratto la noto... lei guarda me ed io guardo lei riempiendomi di emozione, lei dopo poco si mete in posa meglio e si fa vedere in tutta la sua bellezza, io mi avviscino e lei mette in mostra il suo profilo migliore……..........e’ nato un amore….

A parte gli scherzi, era veramente tranquilla, l’ho vista a circa 10 metri e lei come se nulla fosse, mi dava un occhiata ogni tanto, io mi avvicinavo di 2 metri salendo il bosco e lei si allontanava di 2 metri, cosi via per circa 15 minuti..uno spettacolo…..

Una femmina vero?????

Immagine:
Un incontro d’amore…con una camoscia
123,87 KB
Immagine:
Un incontro d’amore…con una camoscia
169,37 KB
Immagine:
Un incontro d’amore…con una camoscia
190,25 KB

Modificato da - Flavior in Data 08 ottobre 2010 17:55:41

cedrone
Utente Senior

Città: territori della magnifica comunità di fiemme
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2008 : 19:07:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di pardus:

Se poi viene fuori che e’ un maschio, mi prendete in giro da qui all’eternita’.

Zona Valle di Muggio vicino al Monte Generoso, Svizzera,
qui i camosci sono diffusi e per niente diffidenti, ho letto che non scappano se sei almeno a 10 metri di distanza e ho provato di persona questa situazione.

Cammino lungo il sentiero ed ad un tratto la noto... lei guarda me ed io guardo lei riempiendomi di emozione, lei dopo poco si mete in posa meglio e si fa vedere in tutta la sua bellezza, io mi avviscino e lei mette in mostra il suo profilo migliore……..........e’ nato un amore….

A parte gli scherzi, era veramente tranquilla, l’ho vista a circa 10 metri e lei come se nulla fosse, mi dava un occhiata ogni tanto, io mi avvicinavo di 2 metri salendo il bosco e lei si allontanava di 2 metri, cosi via per circa 15 minuti..uno spettacolo…..

Una femmina vero?????

Be le foto non sono per nulla chiare
dici che sia una femmina per via della docilità??? il camoscio e un animale abbastanza curioso nel periodo degli amori se ti metti una mantella sopra la testa e ti muovi in maniera strana a volte si avvicinno per vedere che strano animale sia qullo che si muove in quella maniera.
Comunque in breve per capire il sesso del camoscio a meno che tu non sia già esperto la corporatura un pochino piu esile del maschio la faccia un po allungata il trofeo molto piu fine e un po piu piccolo se adulta molto divaricato l'assenza del penello o dei suoi peli e altre caratteristiche morfologiche che ti puoi fare solo con esperienza mettimi una bella foto e ti dico il sesso

ciao cedrone

cedrone
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2008 : 23:17:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quella del maschio era una battuta..

confemro femmina, l'ho osservata con il binocolo e le corna era tipiche della femmina, poco divaricate e poco uncinate, non aveva il pennelo...

si, lo so, devo prendermi una reflex, le foto sono di una compattta digitale....
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2008 : 12:03:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao

ho modifcato un po' la foto perche' in effetti non era molto visibile

spero che cosi' si veda meglio, anche cliccandoci sopra in modo da ingradirla

Immagine:
Un incontro d’amore…con una camoscia
184,72 KB

Modificato da - pardus in data 07 maggio 2008 12:03:49
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net