testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 segni presenza cervo...ma un piccolo dubbio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2008 : 23:39:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao
Qualche dubbio…..il pelo qui fotografato puo’ essere di cervo??? Se si sta cambiando in quello estivo?……ad una estremita’ si vede il colore rossiccio del manto estivo….

Ho dei dubbi su queste fatte, possono essere di cervo, ma non ne sono sicurissimo, sono molto fresce in quanto si vede ancora la mucosita’, ma la cosa che mi lascia dubbi, so che durante la primavera le fatte sono diverse da quelle invernali e si presentano come un ammasso, ma qui le singole feci erano attaccate le une alle altre come a formare un piccola catena, spero che dalle foto si veda.

Mi fugate questo dubbio????


Mentre qui nessun dubbio, impronta di cervo, dalle dimensioni femmina adulta o giovane maschio




Immagine:
segni presenza cervo...ma un piccolo dubbio
57,24 KB

Immagine:
segni presenza cervo...ma un piccolo dubbio
60,82 KB
.

Immagine:
segni presenza cervo...ma un piccolo dubbio
53,08 KB
Immagine:
segni presenza cervo...ma un piccolo dubbio
56,19 KB

hycanus
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2008 : 08:53:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le fatte...potrebbero essere di cinghiale?
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 maggio 2008 : 21:15:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Pardus, ho notato solo ora questa discussione.
E' vero, quell'ammasso di fatte potrebbero far pensare al cinghiale ma mi sento di dirti che sono di cervo per due motivi:
1. esaminando ogni singola fatta si nota la tipica forma a proiettile, schiacciata da un lato.
2. è capitato anche a me di vedere una cosa simile e ricordo la grande quantità di muco presente (come nel tuo caso che è indice di una fatta fresca).

Qualche dubbio sui peli. Ho controllato nella mia galleria di foto che peli con terminazione rossiccia li ho trovati anche a fine gennaio e febbraio.
Potrebbero essere di cervo ma non ne sono affatto sicuro.


ELAFO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,03 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net