testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Piccolo merlo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Altair
Utente V.I.P.


Città: Ariccia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


112 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2008 : 15:31:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri mattina sono riuscita a togliere un piccolo merlo dagli artigli del mio gatto, Neelix. Per fortuna era in buona forma (o così mi è sembrato), senza ferite visibili, aveva già un bel piumaggio, era solo sprovvisto di coda!
Ricordandomi di aver letto in un post di questo forum che la madre poteva accorrere al suo richiamo e portarlo in un luogo più sicuro "adescandolo" con bocconcini, ho chiuso i miei gatti (tre!) in casa ed ho lasciato il piccolo in giardino, tenendolo d'occhio.
E così è accaduto. La mamma merlo lo ha chiamato, gli ha offerto un vermetto (credo),si è fatta seguire in strada (per fortuna non è molto trafficata!) e lo ha condotto fino al giardino dei miei dirimpettai, che non hanno gatti ma tante belle piante che potrebbero offrire un buon rifugio.
Spero che riesca a sopravvivere.
Questa è l'unica foto che ho scattato.


Immagine:
Piccolo merlo
240,88 KB

Ciao a tutti
Anna

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 maggio 2008 : 15:36:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che carino,speriamo che se la sia cavata

____________________________________________________________________________________________________
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 maggio 2008 : 21:37:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo comportamento il tuo, bravissima.
Quando meno te l'aspetti, le natura animale e quella umana si danno la mano.

Ciao,

Edmondo
Torna all'inizio della Pagina

Altair
Utente V.I.P.


Città: Ariccia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


112 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2008 : 22:39:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che carino,speriamo che se la sia cavata


Speriamo proprio di sì Il giardino è tranquillo. I miei gatti di solito non ci vanno, perchè non amano attraversare la strada - per fortuna (loro e del merlotto!). Quindi, tre gatti in meno da cui guardarsi!


Ottimo comportamento il tuo, bravissima.

Grazie Edmondo. Ma è merito dei consigli del forum. Le poche volte che in precedenza ho raccolto uccellini caduti dal nido l'esito è stato sfavorevole , perchè traumatizzati dai felini predatori o per mia inesperienza.

Ciao
Anna

Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 maggio 2008 : 22:54:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La risposta l'hai data da sola.
Hai visto che stai imparando?



Edmondo
Torna all'inizio della Pagina

Pimelia
Utente V.I.P.


Città: Firenze


474 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2008 : 19:11:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
COme sono contenta! Queste belle notizie ti riassestano una giornata grigia!
Il piccolo merlo sembra più arrabbiato che ferito, se la caverà sicuramente vedrai!
le informazioni che hai letto tempo fa sono in questo link e sono davvero contenta che ti siano state utili :

SOS MERLO

Adesso vado a mettere il link anche in SOS nidiacei


Modificato da - Pimelia in data 03 maggio 2008 19:23:42
Torna all'inizio della Pagina

Altair
Utente V.I.P.


Città: Ariccia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


112 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2008 : 21:54:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, Pimelia! E' proprio da quel link ho tratto i consigli ed ora vedo che sei tu l'autrice!

Grazie

Anna
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net