|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
annanik
Utente Senior
Prov.: Salerno
Regione: Campania
1006 Messaggi Tutti i Forum |
|
CP
Utente Senior
Città: Modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1446 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 aprile 2008 : 21:56:01
|
Ciao Anna, io penso che se,in futuro, dobbiamo adare a vedere le farfalle in una sorta di zoo tanto vale guardarle sui libri E' solo il mio punto di vista
Ciao
CP |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2008 : 22:31:08
|
Per me, qualsiasi iniziativa contribuisca ad incrementare la conoscenza, quindi l'interesse, verso altre forme di vita oltre agli esseri umani è sempre e comunque la benvenuta: sempre che sia fatto salvo il rigore scientifico oltre agli aspetti spettacolari.
Cioè, sì ai bioparchi e agli zoo, se gli animali sono trattati bene e viene spiegato adeguatamente chi sono, cosa fanno e cosa li minaccia, no ai circhi e ad ogni forma di asservimento idiota per un divertimento fine a sé stesso, per scopi (pseudo)religiosi, o simili aberrazioni.
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
ettore2
Utente Senior
Città: GENOVA
Prov.: Genova
Regione: Liguria
3714 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 08:58:57
|
Nel mondo - specialmente negli Stati Uniti - sono numerose le iniziative del tipo Butterfly World, originate principalmente da motivazioni commerciali e di spettacolo. Il pubblico è sostanzialmente attratto dalla bellezza di questi insetti, piuttosto che rivolto ad aspetti scientifici. Peraltro ognuno è libero di interessarsi a quel che crede.
E' da tener presente che queste farfalle sono sempre di allevamento e giungono in Occidente da paesi tropicali sotto forma di crisalidi. Mi pare inoltre che nel caso specifico non si pongano problemi di maltrattamento.
Per quanto mi riguarda ho sempre visitato i Butterfly Word con piacere. Saluti. Ettore |
Modificato da - ettore2 in data 29 aprile 2008 09:12:33 |
|
|
annanik
Utente Senior
Prov.: Salerno
Regione: Campania
1006 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 09:23:04
|
Intanto grazie per i vostri pareri, anche io sono daccordo se si fa qualcosa in questo caso come diceva Paolo, però è anche vero che pensare ad un futuro in cui le farfalle saranno solo in queste strutture dispiace parecchio.
Personalmente non ho mai visitato una casa delle farfalle, purtropppo non ho mai avuto l'occasione, appena possibile vorrei fare anche io questa esperienza.
------------------------ Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|