|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
orni
Utente Senior
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3547 Messaggi Tutti i Forum |
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 28 aprile 2008 : 01:07:49
|
Il colore gialloo è polline del fiore.
Immagine: 238,37 KB |
|
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 28 aprile 2008 : 01:08:22
|
Immagine: 220,22 KB |
|
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 28 aprile 2008 : 01:12:55
|
Immagine: 232,18 KB |
|
|
ossossino
Utente Senior
Città: Mondovì
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1388 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 aprile 2008 : 12:16:45
|
Ma tutti tu li becchi possibile?... Scherzi a parte...bellissime foto, però ti avrei consigliato di seguirlo per vedere di quale pianta si nutrisse, al fine di portare a termine l'allevamento a casa...purtroppo con queste specie risulta ben difficile il riconoscimento...almeno per quanto mi riguarda...In ogni caso si tratta ancora di una larva di Geometridae... |
|
|
orni
Utente Senior
Inserito il - 29 aprile 2008 : 12:55:01
|
Beh, infondo ne ho trovati solo due così.....Grazie Daniel, supponevo fosse ideterminabile. Quanto alla pianta nutrice, stava beatamente immerso nel fiore giallo di un tarassaco (o asteracea simile)in un prato incolto. Allevarlo sarebbe stato impossibile, non ho tempo per seguire un bruco, avrei troppa paira di farlo morire in un boccale. Ciao Ornella |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net