testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Podarcis siculus ssp.caporiaccoi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2005 : 06:56:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Reptilia Ordine: Squamata Famiglia: Lacertidae Genere: Podarcis Specie:Podarcis siculus caporiaccoi
domanda:podarcis sicula ssp.caporiaccoi?
isola di capraia-arcipelago toscano
aprile 2005
ciao lorenzo

Podarcis sicula ssp.caporiaccoi
Podarcis siculus ssp.caporiaccoi
118,13 KB

Modificato da - vladim in Data 28 settembre 2016 16:39:10

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2005 : 07:22:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bello vedere una lucertola. Quest'anno sono riuscita a fotografarle pochissimo, soprattutto per colpa del cucciolotto entusiasto che mi accompagna quasi sempre (anche per fare da guardia del corpo che qui non si sa mai!) e chi considera le lucertole la "preda" preferita per i suoi giochi di caccia. Per fortuna, non è mai riuscito a prendere altro che una sgridata! Per una conferma della determinazione, mi sa che bisogna aspettare Paolo, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 luglio 2005 : 18:41:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima!, direi che è proprio la caporiaccoi, descritta da Taddei nel 1949, insieme ad altre 5 sottospecie di Podarcis siculus; uso il condizionale perché non l'ho mai vista né ho mai visto nessuna immagine che riproduca questa sottospecie, se non hai nulla in contrario mi piacerebbe molto aggiungerla ad herp.it...


Paolo Mazzei

Modificato da - vladim in data 28 settembre 2016 16:38:34
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 luglio 2005 : 22:40:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
claro che si!
sarò in capraia da martedi prossimo,
cercherò di rifotografarla e vi invierò foto
ciao lorenzo
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 luglio 2005 : 23:09:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro paolo ,
come promesso ti invio foto scattate oggi,
due individui diversi, di cui uno senza ornamentazioni
salutoni lorenzo
podarcis sicula ssp.caporiaccoi
isola di capraia,14 luglio 2005

Immagine:
Podarcis siculus ssp.caporiaccoi
246,94 KB

Immagine:
Podarcis siculus ssp.caporiaccoi
266,17 KB

Immagine:
Podarcis siculus ssp.caporiaccoi
204,83 KB
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25984 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2005 : 02:45:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...complimenti davvero,Lorenzo...


...queste foto sono bellissime.............alberto

alberto tn 1
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2005 : 06:36:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
troppo buoni!
ciao lorenzo
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 luglio 2005 : 20:06:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una bella serie, complimentissimi. Quest'anno non sono riuscita a girare come vorrei e nelle mie terre povere di caccia urbana, lucertole scarseggiano, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 luglio 2005 : 23:29:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie di cuore, veramente molto belle! Le pubblicherò su herp.it al prossimo aggiornamento (ti contatto in privato)...

Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

stepag
Utente V.I.P.


Prov.: Chieti

Regione: Abruzzo


390 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 25 luglio 2005 : 13:40:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eccone un esemplare delle mie parti


Immagine:
Podarcis siculus ssp.caporiaccoi
97,09 KB

Immagine:
Podarcis siculus ssp.caporiaccoi
139,78 KB

mi sono sempre chiesto cosa fossero le pigmentazioni rossastre all'attacco delle zampe Podarcis siculus ssp.caporiaccoi
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2005 : 14:10:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella foto e carino avere questo confronto fra sottospecie. Lascio agli esperti di commentare sulla macchia rossa, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

Jvvl
Utente Junior

Città: Kerkrade


96 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2008 : 23:07:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao tutti,

Quel mascio ho fotografato a Teramo - abruzzo.


Tanti saluti,

John.
Immagine:
Podarcis siculus ssp.caporiaccoi
125,65 KB
Torna all'inizio della Pagina

Jvvl
Utente Junior

Città: Kerkrade


96 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2008 : 23:08:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quella femmina e anche da Teramo - Abruzzo.


Tanti saluti,

John.
Immagine:
Podarcis siculus ssp.caporiaccoi
124,46 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net