Autore |
Discussione |
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2008 : 22:40:21
|
Bellissime foto e complimenti per la pazienza!
Patrick Scimè |
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2008 : 23:00:24
|
complimenti,foto belissime!io non ho mai potuto osservare creste o zampe palmate! per quanto riguarda la grande passione con cui molti di noi stanno animando il forum anfibi, grazie moltissimo, quello che stiamo facendo è merito dei numerosi utenti che si interessano della loro salvaguardia, come avrai notato in molte discussioni.per il resto........io gli anfibi li amo!non trovo nulla di piu appagante che poterne parlare con persone che la pensano allo stesso modograzie ancora triturus
....."finchè l'ultimo albero non sara stato tagliato, l'ultimo bisonte abbattuto e l'ultimo fiume prosciugato, l'uomo non capira che non puo nutrirsi di solo denaro"...... antica frase indoamericana
triturus |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2008 : 23:08:13
|
Molto belle le tue foto e decisamente originali, bravo! Il tuo maschietto a me sembra al massimo della sua livrea, a giudicare dalle zampe posteriori e dall'estensione della cresta...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2008 : 00:38:20
|
Complimenti, foto molto belle e decisamente inusuali.
Mauro |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2008 : 07:06:33
|
aggiungo i miei comlimenti per l'intepretazione fotografica. La scelta di fotografarlo ESATTAMENTE dove sta con la massima inclinazione possibile da terra ha portato ad un ottimo risultato
Ciao Roberto Link |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2008 : 10:13:51
|
Complimenti anche da parte mia. E so bene che per fare foto del genere, ci vuole prima di tuttu tanta pazienza... ma alla fine il risultato paga. Ric |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 24 aprile 2008 : 05:44:02
|
grazie a tutti per l'apprezzamento :) gentilissimi.......
devo guardare più spesso la sezione anfibi. è un imperativo categorico.
:)
okkione
|
|
|
AleP
Utente V.I.P.
Città: Verona
434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 aprile 2008 : 09:44:35
|
Complimenti anche da me, belle foto molto inusuali. Pensa che da me ad oggi i punteggiati non si sono ancora riprodotti: i maschi hanno la livrea nunziale non ancora perfezionata e le femmine latitano! Ciao
AleP |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 aprile 2008 : 12:23:53
|
| Messaggio originario di Roberto Cobianchi:
aggiungo i miei comlimenti per l'intepretazione fotografica. La scelta di fotografarlo ESATTAMENTE dove sta con la massima inclinazione possibile da terra ha portato ad un ottimo risultato
Ciao Roberto Link
|
Quoto in toto
Link |
|
|
perfect
Utente Senior
Città: Roma
1790 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 aprile 2008 : 12:49:41
|
Foto davvero notevoli, complimenti! Che tipo di ambiente era? Qualche giorno fa ho fatto anche io la mia prima osservazione di tritoni punteggiati in un canale di bonifica. |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 aprile 2008 : 19:12:19
|
Ovviamente non ho intenzione di competere con Angelo, anche perché perderei alla grande! Con la mia macchina ho appena fotografato nel "mio" laghetto due femmine e un maschietto... (senza poter togliere i riflessi, più di così non riesco a fare). Anch'io ho voluto fare queste foto (mediocri) fotografando così come gli animaletti se ne stavano.
Immagine: 210,27 KB
Immagine: 106,65 KB
Immagine: 220,28 KB |
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 26 aprile 2008 : 17:50:21
|
molto belle anche le tue, complimenti!
....."finchè l'ultimo albero non sara stato tagliato, l'ultimo bisonte abbattuto e l'ultimo fiume prosciugato, l'uomo non capira che non puo nutrirsi di solo denaro"...... antica frase indoamericana
triturus |
|
|
albill
Utente Senior
Città: Poncarale
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
640 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 aprile 2008 : 21:05:47
|
foto stupende, grazie okkione. Cerchero anche io di farle in ambiente senza infastidire i tritoni, devo solo appostarmi sulla riva del mio laghetto .
ps: CONCORDO PIENAMENTE CON TRITUS .
Alberto |
|
|
Bigeye
Moderatore
Inserito il - 29 aprile 2008 : 11:35:11
|
hei in ritardo ma siete gentilissimi....
seguiro' di più la sezione. I promise
;)
okkione
p.s. x paolo secoli fa :) la livrea di questi individui: tu dici completa e in effetti i caratteri che descrivi ci stanno tutti, però la cloaca di tutti i maschi era quasi schiacciata e affatto rigonfia e in un paio d'ore di osservazione non abbiamo osservato nessun modulo di corteggiamento. bah livrea riproduttiva in via di transizione e quasi completa? :)
|
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 29 aprile 2008 : 14:53:36
|
non so che dirti, ma da noi la livrea non la sfoggiano proprio.qui niente zampe palmae o crste, neanche nel massimo della stagione.
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
|
Discussione |
|