Autore |
Discussione |
elfo
Utente V.I.P.
Città: napoli
253 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2008 : 14:45:32
|
salve a tutti, come qualcuno già sa,sono uno studente di scienze naturali. in questo semestre stiamo seguendo un corso chiamato "caratterizzazione del territorio",nel quale approfondiamo le tematiche di geologia,botanica e zoologia riguardanti la nostra regione. in quanto mancavano i professori di zoologia,ci è stato chiesto se tra noi ci fosse qualche appassionato di questa disciplina,e ovviamente non ho esitato a dare la mia disponibilità. ora tra un paio di settimane circa terrò la mia lezione sull'erpetofauna campana.... lezione che ho appena cominciato a preparare. avevo l'idea di preparare un power point ricco di immagini,e siccome preferisco non prendere immagini a caso da internet,volevo chiedere a voi se potevate postare qualche vostra foto (ovviamente con il vostro nome) di rettili e anfibi che sono presenti (anche) nella mia regione,correlate magari dal binomio scientifico. grazie mille per la disponibilità,valerio.
Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères.
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2008 : 15:07:04
|
be, diciamo ce le mie foto non sono molto belle.... pero se poprio ti puo interessare, posso meterne qualcuna
....."finchè l'ultimo albero non sara stato tagliato, l'ultimo bisonte abbattuto e l'ultimo fiume prosciugato, l'uomo non capira che non puo nutrirsi di solo denaro"...... antica frase indoamericana
triturus |
|
|
andrinho
Utente V.I.P.
Prov.: Napoli
Regione: Italy
264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 aprile 2008 : 15:38:46
|
valè lo sai che sono molto fiero di te per questa iniziativa all'università se vuoi qualche mia foto non esitare a chiedere
andrea |
|
|
Patrick_S
Utente Senior
Città: Switzerland
Regione: Switzerland
1195 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2008 : 17:55:12
|
Pure per le mie!
Patrick Scimè |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2008 : 16:08:46
|
....CHIEDI E TI SARA' DATO !!!
Mauro |
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Inserito il - 23 aprile 2008 : 19:47:38
|
grazie ancora una volta a tutti voi... cominciate a propormi qualcosa ....farò una sorta di concorso i vincitori avranno "l'onore" di vedere le loro foto nel mio lavoro... scherzi a parte... non saprei ,fatemi vedere i vostri capolavori!
Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères. |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 aprile 2008 : 08:57:53
|
Anche da parte mia non ci sono problemi. Per adesso puoi prendere qualche foto dal sito Link (sezione Attività), non aggiornatissimo, ma qualche foto di triturus vulgaris fatta in acquario la trovi... E sennò contattami. In bocca al lupo, Ric |
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Inserito il - 27 aprile 2008 : 19:56:04
|
crepi il lupo (anche se è una frase che da buon amantre della natura non posso fare a meno di odiare!) grazie per le foto riccardo sono perfette...per quanto riguarda la firma al si sopra delle foto,preferisci la metta io? per tutti gli altri aspetto le vostre immagini.... valerio
Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères. |
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 aprile 2008 : 11:41:12
|
Non ci sono problemi per le foto, anche se non sono firmate. Se ti va puoi citare che la fonte sono gli acquari del Centro di Entomologia, ma non per diritti d'autore (non ci sono problemi), quanto per un po' di pubblicità nei confronti dell'Associzione Microcosmo di Piombino (LI); che l'attività e la presenza di questo Centro venga divulgata è per noi piuttosto importante. Ric |
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 aprile 2008 : 23:42:20
|
| Messaggio originario di Riccardo Banchi:
Non ci sono problemi per le foto, anche se non sono firmate. Se ti va puoi citare che la fonte sono gli acquari del Centro di Entomologia, ma non per diritti d'autore (non ci sono problemi), quanto per un po' di pubblicità nei confronti dell'Associzione Microcosmo di Piombino (LI); che l'attività e la presenza di questo Centro venga divulgata è per noi piuttosto importante. Ric
|
non ti preoccupare riccardo cercherò di fare più pubblicità possibile al vostro sito!grazie ancora.
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 aprile 2008 : 23:47:13
|
la lezione si avvicina (la terrò lunedi)... il power point è in preparazione,e mi occorrerebbero le foto dei seguenti animali: urodeli: Salamandra salamandra ssp giglioli Salamandrina terdigitata
anuri: Rana dalmatina Bombina variegata ssp pachypus
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 02 maggio 2008 : 15:07:55
|
ecco una dalmatina: Immagine: 66,66 KB e alcune salamndrine: Immagine: 72,73 KB Immagine: 70,84 KB Immagine: 75,33 KB Immagine: 76,58 KB Immagine: 67,17 KB infine una raganella: Immagine: 123,13 KB spero saranno utili triturus
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
Modificato da - Giacomo in data 02 maggio 2008 20:04:57 |
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 maggio 2008 : 16:15:54
|
| Messaggio originario di triturus:
ecco una dalmatina: Immagine: 66,66 KB e alcune salamndrine: Immagine: 72,73 KB Immagine: 70,84 KB Immagine: 75,33 KB Immagine: 76,58 KB Immagine: 67,17 KB infine una raganella: Immagine: 123,13 KB spero saranno utili triturus
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra.......
|
HELP! riesco a vedere solo quella dell'Hyla! che succede? e poi giacomo sono uscito completamente pazzo o mi avevi postato anche tu delle foto?
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2008 : 20:04:07
|
Sì scusa! volevo inviartele via mail ma a questo punto le riposto Immagine: 260,82 KB
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani
Visitate il mio blog!-->Link
|
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 02 maggio 2008 : 20:07:44
|
Immagine: 198,78 KB
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
|
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 02 maggio 2008 : 20:10:42
|
E'la perspicillata, ma tu spacciala pure per terdigitata, tanto nessuno andrà a fare analisi genetiche sulle foto Immagine: 193,44 KB
|
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 02 maggio 2008 : 20:11:35
|
Immagine: 212,61 KB
|
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 02 maggio 2008 : 20:13:10
|
Dalmatine in love Immagine: 118,7 KB
|
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 02 maggio 2008 : 20:14:03
|
Immagine: 59,93 KB
|
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 02 maggio 2008 : 20:27:31
|
ecco, ci riprovo: Immagine: 66,64 KB Immagine: 72,7 KB Immagine: 70,82 KB Immagine: 75,31 KB Immagine: 76,56 KB Immagine: 67,14 KB
.....qualunque cosa capita alla terra, capita anche ai figli della terra....... |
|
|
triturus
Utente Senior
Inserito il - 03 maggio 2008 : 10:20:10
|
pero poi il power point faccelo vedere, miraccomando
|
|
Discussione |
|