|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
chiton
Moderatore
Città: Sabaudia
Prov.: Latina
Regione: Lazio
883 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2008 : 19:20:44
|
Grazie a tutti per l'entusiasmo dimostrato!! Per rispondere a Kris, il programma è ancora allo stadio embrionale (intendiamo i titoli degli interventi). Stiamo contattando i possibili relatori, alcuni dei quali saranno sicuramente gli stessi della volta scorsa. Riguardo agli atti, è nostra intenzione pubblicarli, ma questa volta è probabile che venga richiesto il testo PRIMA del Convegno, per evitare gli inevitabili ritardi.... (sembra un gioco di parole ma non lo è!)
A questo proposito volevo informare tutti coloro che attendono gli atti dello scorso convegno, Amministratori del Forum compresi, che questo ritardo (quasi un anno) non è dovuto alla nostra volontà, ma a qualche, appunto, RITARDATARIO (non faccio nomi...)
Comunque appena il programma sarà più definito ve lo faremo sapere immediatamente!!!
Silvia & Bruno |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2008 : 11:02:28
|
io direi meglio un uovo oggi che una gallina domani: pensate che sarebbe possibile inserire i contributi che non sono ancora pronti negli atti del prossimo convegno e intanto pubblicare quelli del primo? in fondo i singoli interventi sono monografici
ciao
ang |
|
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 aprile 2008 : 12:06:34
|
Io penso e spero di esserci, mi piacerebbe anche dare l'adesione per la gita a Zannone, ma è così lontana la data che mi è impossibile essere certo al 100%.
Daniele |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 aprile 2008 : 17:29:48
|
| Messaggio originario di ang:
io direi meglio un uovo oggi che una gallina domani: pensate che sarebbe possibile inserire i contributi che non sono ancora pronti negli atti del prossimo convegno e intanto pubblicare quelli del primo? in fondo i singoli interventi sono monografici
ciao
ang
|
Appoggio in pieno l'idea, sperando sia realizzabile.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
kris1972
Utente nuovo
Città: senigallia
Prov.: Ancona
Regione: Marche
13 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 aprile 2008 : 20:56:10
|
In ogni caso non sono previsti contributi "liberi" ossia fatti da altri Autori (oltre a quelli invitati), giusto? Nemmeno in forma di poster? Lo chiedo giusto perchè potrebbe essere un'importante occasione per tutti mostrare e condividere i risultati delle proprie ricerche! Grazie Ciao |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 aprile 2008 : 23:46:39
|
mi sembra una buona idea, dipende solo da come gli organizzatori hanno pensato di suddividere l'incontro comunque se ci fosse qualche contributo "libero", si potrebbe dedicare una mezz'ora/tre quarti d'ora alla sessione poster così come avviene normalmente nelle conferenze, casomai subito dopo la pausa pranzo, in modo da non togliere tempo ai contributi orali
ciao
ang |
|
|
chiton
Moderatore
Inserito il - 02 maggio 2008 : 16:25:51
|
Cari amici, una sezione "libera", anche sotto forma di poster, sarebbe senz'altro interessante. Lasciateci un po' di tempo per pensare come eventualmente poterla organizzare, anche in termini di "spazio" ... e gestire.... Al più presto saprete tutto!
Bruno & Silvia |
|
|
chiton
Moderatore
Inserito il - 15 maggio 2008 : 15:15:48
|
Allora: abbiamo chiesto alcuni autorevoli pareri ed ecco quanto emerso: realizzare una sezione poster diventerebbe troppo impegnativo sia ai fini logistici sia a quelli "pratici" in quanto allestire un poster "da convegno" implicherebbe, da parte di chi volesse realizzarlo, un notevole impegno e una notevole esperienza anche dal punto di vista grafico. La cosa più semplice sarebbe quindi prevedere una "sezione libera" in cui chiunque possa illustrare brevemente, solo a voce o tramite un power point, un argomento, una esperienza, una notizia o quant'altro, sempre di argomento malacologico, però! Questi brevi interventi, che dovranno comunque essere preventivamente concordati, consentirebbero a tutti gli amici intervenuti di scambiarsi esperienze e notizie. Ovviamente dovranno essere interventi molto, molto brevi: massimo una decina di minuti, meglio se di meno...
Silvia & Bruno
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|