|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 aprile 2008 : 11:17:51
|
L'altro giorno, durante una breve escursione ad Erice ho provato una bella emozione. Su una piccola scarpata, accanto ad una O.speculum ho intravisto una spighetta verdastra, non molto appariscente. Subito il pensiero è corso indietro negli anni, tempo fa, infatti, nei pressi, avevo visto la mia prima Aceras anthropophorum ora Orchis anthropophora, l'avevo fotografata con la mia reflex analogica, ma poi non l'avevo, pur cercandola, più trovata. Era lei..... bella come non la ricordavo e in compagnia!!! Ben 5 spighette nel giro di pochi metri quadrati, un bel regalo che voglio proprio mostrarvi Ciao Gigi Immagine: 230,99 KB
|
|
orchidophylo
Utente Senior
Città: Partanna
759 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 aprile 2008 : 15:32:03
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Grazie del regalo! Complimenti per il ritrovamento! La prima volta che la vidi è stato sui monti della R.N.O. dello Zingaro. Come ha già scritto Calogero (Carabus) anche se le hai viste e riviste centinaia di volte, chi è preso da orchidofilia acuta come noi, non si stancherà mai di vedere questi incredibili capolavori della natura. Il prossimo sabato vado a Favignana per andare a cercare un'ophrys particolare che ho visto l'anno scorso. Se ti va potresti unirti a noi. Sarò insieme ad un mio amico ed alla sua fidanzata. Ciao!
Enzo ________________________ Link |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 aprile 2008 : 20:38:08
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Grazie enzo verrei veramente volentieri, ma purtroppo ho numerose incombenze da fare, e proprio non posso, ma ci tengo ad uscire assieme, ci sarà un'altra occasione ciao Gigi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net