testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Il Capriolo
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 74

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2008 : 20:31:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie elafo l'immagine che hai mandato mi è molto utile anzi utilissima in effetti assomiglia molto a quella della mia foto, l' unica differenza e che quella nella mia foto presenta una serie di punte e poi anche le stanghe formate in modo quasi normale se si eccettua una certa palmatura tra le tre punte classiche.
probabilmente avete ragione voi e si tratta di palco con punte in sovrannumero.

la macchina che uso è una NIKON D70s la mia prima maccchina digitale.ho poi anche diverse reflex a pellicola e un buon numero di obbiettivi, sono un appassionato di fotografia non tanto di quella naturalistica in cui sono un po scarso ma di quella architettonica di paesaggio.
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2008 : 20:35:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nastro:

grazie elafo l'immagine che hai mandato mi è molto utile anzi utilissima in effetti assomiglia molto a quella della mia foto, l' unica differenza e che quella nella mia foto presenta una serie di punte e poi anche le stanghe formate in modo quasi normale se si eccettua una certa palmatura tra le tre punte classiche.
probabilmente avete ragione voi e si tratta di palco con punte in sovrannumero.

la macchina che uso è una NIKON D70s la mia prima maccchina digitale.ho poi anche diverse reflex a pellicola e un buon numero di obbiettivi, sono un appassionato di fotografia non tanto di quella naturalistica in cui sono un po scarso ma di quella architettonica di paesaggio.

Invece sei bravo e fai belle foto.
Anche io voglio prendermi una bella reflex digitale come si deve...
A presto!

ELAFO
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2008 : 20:42:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie del complimento ELAFO
La D70 e una buona macchina ma non eccezionale sarò all' antica ma per me la pellicola è ancora un passo in avanti ho anche una F90x sempre nikon e quando voglio un immagine di un certo tipo ricorro a quella o a una leica che per me è il massimo
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2008 : 20:49:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nastro:

grazie del complimento ELAFO
La D70 e una buona macchina ma non eccezionale sarò all' antica ma per me la pellicola è ancora un passo in avanti ho anche una F90x sempre nikon e quando voglio un immagine di un certo tipo ricorro a quella o a una leica che per me è il massimo

Anche io ho due Nikon a pellicola ma vorrei passare a una D200 o una D300 solo per praticità...
Il fascino della pellicola è indiscutibile...
Ciao

ELAFO
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2008 : 21:09:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
visto che le mie foto sono state apprezzate me mando un' altra di oggi.

Immagine:
Il Capriolo
296,58 KB
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2008 : 21:14:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nastro:

visto che le mie foto sono state apprezzate me mando un' altra di oggi.

Immagine:
Il Capriolo
296,58 KB

Ma com' è cicciottello!! Bell'esemplare e bella foto!

ELAFO
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2008 : 21:14:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Elafo,
queste sono le prime foto con la mia nuova attrezzatura: canon eos 400d abbinata al 100-400 stabilizzato canon. Come vedi ho puntato di più sull'obiettivo che sulla macchina. Ma lo zoom nelle foto naturalistiche non basta mai. In tutti i modi devo impratichirmi sia di tecnica fotografica che nell'approccio agli animali. Ritengo anch'io che la pellicola in questa fascia di fotocamere renda ancora un pò meglio ma il margine si va riducendo.
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2008 : 21:22:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di Paolo Martinelli:

Ciao Elafo,
queste sono le prime foto con la mia nuova attrezzatura: canon eos 400d abbinata al 100-400 stabilizzato canon. Come vedi ho puntato di più sull'obiettivo che sulla macchina. Ma lo zoom nelle foto naturalistiche non basta mai. In tutti i modi devo impratichirmi sia di tecnica fotografica che nell'approccio agli animali. Ritengo anch'io che la pellicola in questa fascia di fotocamere renda ancora un pò meglio ma il margine si va riducendo.
Paolo.
[/quote

Ormai certe reflex di fascia alta hanno la stessa qualità della pellicola...
Comunque con l'esperienza vedrai che l'approccio con gli animali andrà sempre meglio.
Ciao

ELAFO

Modificato da - ELAFO in data 08 aprile 2008 21:23:31
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2008 : 21:25:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in mezzo alla neve hanno smpre un gran fascino
.
bravissimo

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2008 : 21:29:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Roberto Cobianchi:

in mezzo alla neve hanno smpre un gran fascino
.
bravissimo

Ciao Roberto
Link


E se te lo dice lui, fidati Nastro!!
Ciao Roberto!!

ELAFO
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2008 : 21:32:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie roberto apprezzo molto il tuo complimento in quanto ho visto il tuo sito poco da dire sei un professionista vero?

Paolo come dice elafo con un po di esperienza le cose andranno sempre meglio dalle foto che hai mandato si capisce che le capacità ci sono, inquadri bene e il materiale anche e buono (UNO STABILIZZATO è IL MIO SOGNO).
gli animali soprattutto gli ungulati sono abitudinari e quindi con un po di pazzienza riuscirai ad avvicinarti abbastanza.
se ti interessa le mie fori sono scattate con un 400 fisso apocromatico.

Modificato da - nastro in data 08 aprile 2008 21:50:39
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2008 : 21:55:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sempre per Roberto
ho visto sul tuo sito una foto di un cervo(cervo in corsa) non bella splendida sia per l' esemplare magnifico!!!(cosa darei per trovare il suo palco...) sia per la foto se. sei veramente bravissimo complimenti!

Modificato da - nastro in data 08 aprile 2008 21:56:37
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 aprile 2008 : 08:23:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nastro:

sempre per Roberto
ho visto sul tuo sito una foto di un cervo(cervo in corsa) non bella splendida sia per l' esemplare magnifico!!!(cosa darei per trovare il suo palco...) sia per la foto se. sei veramente bravissimo complimenti!

Semplice appassionato, grazie.
Interessante quel palco vero? Credo che gli esperti della zona lo avessero soprannominato "pendolino" per quel lato storto

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 13:25:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in effetti è proprio quella particolarità che lo rende interessante.
tra tutti i palchi che ho potuto vedere( sono abbastanza tanti ) solo uno era simile a questo e proveniva dall' ungheria.
Se non sono troppo invadente mi piacerebe sapere la zona (almeno provincia e regione) dove l' hai scattata.
ancora complmenti per tuttele altre foto del tuo sito
Torna all'inizio della Pagina

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 aprile 2008 : 14:29:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao
domanda:

caprioli con corna deformi e non consoni alla normalita' sono sempre sintomo di malattia???? se ci sono diversi esemplari in una zona con quel tipo di palco vuol dire che la popolazione non e' sana?

vi chiedo questo perche' mi reco spesso nel Parco Del Ticino in LOmbardia riserva la Fagiana dove c'e un ottima popolazione di caprioli, forse anche in sovrannumero secondo le mie sitme, ma in 3 anni non ho mai visto nessun maschio avere il palco "deforme"...

grazie
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 17:43:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao ardus
palchi stani o deformi se presenti su una iccola percentuale della popolazione 10% circa non sono asolutamente un segno di malattia e tanto meno di popolazione scasa o malata
per quanto riguarda il capriolo ci sono numerosissime verietà di trofei deformi legate alle cause piu svariate ad esempio:
il trofeo a parrucca di cui parlavamo in precedenza e legato alla castrazione dell' animale quindi una cosa non preoccupante per il resto della popolazione si tratta tutavia di una lesione definitiva
il trofeo con cime in sovrannumero e legato alla rottura delle stanghe durante la loro formazione vale a dire che l' anno dopo il capriolo avra un palco "normale"
altre deformazioni sono legate alla lesione del velluto "temporanea" ad alterazioni genetiche (queste si reoccupanti in quanto trasmesse alla prole).
si può dire tuttavia che la gan parte delle deformazioni(le più diffuse) è temporanea e quindi è dovuta solo a una situazione casuale capitata a un singolo individuo.
va detto però che se queste deformazioni sono diffuse su una percentuale alta della popolazione (30-40%) allora sicuramente c'è qualcosa che non va
Non so se la mia spiegazione ti sarà d' aiuto ma spero di si.
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 20:36:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
rOBERTO GRAZIE MILLE DELLE INFORMAZIONI CHE MI HAI MANDATO IN MEX PRIVATO TI RINGRAZIO QUI PERCHE I MIEI MESSAGGI PRIVATI NON SONO ANCORA ATTIVI
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Martinelli
Utente Senior

Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1104 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 21:11:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie. Sicuramente questo bel forum è un'ottima possibilità di imparare tante cose, dalla tecnica fotografica alla conoscenza degli animali.
Paolo.
Torna all'inizio della Pagina

nastro
Utente Senior


Città: Bardonecchia
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


761 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2008 : 21:23:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi piacerebbe anche sentire i pareri degli altri sulle domande di PARDUS
Torna all'inizio della Pagina

ELAFO
Utente Senior


Città: Olbia
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 aprile 2008 : 21:27:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nastro:

mi piacerebbe anche sentire i pareri degli altri sulle domande di PARDUS


Da parte mia non ho nulla da aggiungere.
Hai dato una risposta esauriente.

ELAFO
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 74 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net