|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
vladim
Moderatore trasversale
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
34172 Messaggi Tutti i Forum |
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 04 aprile 2008 : 09:20:38
|
Immagine: 250,5 KB Immagine: 224,82 KB Immagine: 238,11 KB Immagine: 131,12 KB
“…il signore Iddio ….condusse tutti gli animali da Adamo, per vedere con quali nomi li avrebbe chiamati, poiché il nome che egli avrebbe imposto ad ogni animale vivente, quello doveva essere il suo vero nome. Adamo dunque diede il nome ad ogni animale…” (Genesi, 2,19-20)
|
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2008 : 15:46:46
|
ciao, sulla foto tunisina non so che dirti, ma so che tutte le tarentula europee a parte quelle delle canarie son tarentula mauritanica. comunque bellissime, io ancora non ne ho mai vista una dopo tante ricerche(da me ci sono gli emidattili, ne avro visti milioni)
triturus |
|
|
vladim
Moderatore trasversale
Inserito il - 05 aprile 2008 : 08:50:52
|
E’ vero, Triturus. Anche a me risulta che l’unica specie europea di Tarentola sia la Tarentola mauritanica. Quando prima ho detto “specie” intendevo “genere-specie-sottospecie”. Infatti gli esemplari della terza e della sesta delle mie immagini mi sono sembrati tanto differenti (almeno all’apparenza) dagli altri , da farmi ipotizzare potessero appartenere a qualche sottospecie della Tarentola mauritanica o addirittura ad un altro genere della famiglia Gekkonidae. Volevo quindi conoscere in proposito il parere degli esperti. Ciao Vladim
|
|
|
triturus
Utente Senior
Città: latina
Prov.: Latina
Regione: Lazio
1918 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2008 : 19:17:02
|
ciao, ricorda che i gechi cambiano miltissimo la colorazione a seconda della zona, della temperatura, del tempo atmosferico, dell'habitat e anche dell'umore. quindi è facile trovare esemplari di colorazioni diverse, soprattutto se di zone lontane. pero hai ragnone, sul fatto sottospecie non sono esperto, quindi non so dirti niente con precisione.
triturus |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|