testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Il mio primo airone rosso del 2008
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2008 : 22:18:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi nei pressi del Mezzano (FE)
Immagine:
Il mio primo airone rosso del 2008
49,07 KB

ghiandaia man
Utente Senior

Città: imola(BO)
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


651 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2008 : 15:58:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bello,sabato anche io ne ho visto uno

____________________________________________________________________________________________________
quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo...
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele il naturalista
Utente Senior


Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Italy


1624 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 marzo 2008 : 17:55:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bell'avvistamento!

Gabriele il naturalista


Il mio sito: Link
Torna all'inizio della Pagina

clido
Moderatore


Città: Portici
Prov.: Napoli

Regione: Campania


8948 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2008 : 18:24:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Achille,
prima o poi lo becco anch'io, complimenti per la bellissima cattura

___________________________
Buona Vita!!!
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2008 : 19:41:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, vi ringrazio, anche se, sinceramente, pensavo che i primi avvistamenti dell'anno creassero emozioni a qualche persona in più, in questo forum (al di là delle foto) ma, come mi è già successo coi cavalieri, che per me erano un indizio del cambio della stagione, ho avuto l'impressione che le emozioni fossero solo mie e di poche altri utenti. Non lo deduco certo dalle risposte, ma dal numero di visite e quindi di interesse all'argomento. Bah, che dire, mi spiace se le le mie proposzioni sono interessanti solo se accompagnate da una bella foto o da una battuta umoristica. Mi piacerebbe "sentirmi" più propositivo per tutto quel che riguarda la vita degli animali, che volino o meno, continuerò a postare sperando di suscitare quell'interesse che almeno qui, in questo forum dovrebbe essere il minimo, ma che dovrebbe allargarsi, perchè penso e credo che abbiamo tutti un impegno e un intereresse comune, quello di diffondere l'amore per la natura, visto che ne "faremmo" parte anche noi.
No polemiche, per cortesia, meglio suggerimenti per crescere.
Grazie a tutti
Ak
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 19:57:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non sono d'accordo con Te Achille. Sarò duro, premetto
La bontà di una discussione non si misura con il numero di visite oppure il numero di risposte ottenute.
Ti porto la mia esperienza in piante. Ci sono spesso discussioni che ripropongono lo stesso soggetto e ciò non favorisce la "crescita" della sezione. Penso che sia importante come obiettivo aumentare il numero di specie, cercando di creare un data base sempre più completo. Una sorta di enciclopedia on line.
Ma nemmeno questo secondo me è sufficiente, perché la qualità non si misura solo con numeri. E' importante aggiungere informazioni sull'ecologia della specie, sugli ambienti, ecc. Solo così si migliora
Se la pensi così, libero di pensarla, ma credo di non sbagliare molto

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2008 : 20:38:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh Achille che ti devo dire io il Rosso non l'ho mai visto,di sicuro nn qui,ma neppure nel pavese che frequento abbastanza spesso!

A volte discussioni cadono nel dimenticatoio poi un utente molto interessato le rispolvera!
Come ha fatto negli ultimi giorni Mukusluba o ... l'ho scritto altre volte io ho conosciuto questo forum trovando con un motore di ricerca un post sulle tracce di Coturnice,in un primo momento quel "mediterraneo" mi ha lasciato un pò dubbioso,ma poi ho capito che anche dalle Alpi si poteva scrivere qualcosa!
Di sicuro quel post non aveva avuto grandi riscontri tantè che sono arrivato quà!

Poi non sempre si è pronti a scrivere ad esempio la tua Gallinella che si arrampica per mangiare o l'airone col topo me le ricordo bene anche se mi pare di non avere postato!
Saluti!


Modificato da - Tetrao in data 31 marzo 2008 20:39:38
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 marzo 2008 : 20:42:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che eleganza! Io non l'ho mai visto... com'è a confidenza rispetto al cugino cenerino?





Stefano
Torna all'inizio della Pagina

cinclus
Utente V.I.P.

Città: como
Prov.: Como

Regione: Lombardia


470 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2008 : 21:00:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io non sono selettivo nei post, li apro tutti anche se spesso sono cavolate. Come diceva alessandro anche nella sezione uccelli ci sono infinità di post con anatre germanate e alla fine questo stanca ma ci sono altri con belle foto, o se non sono belle, piene di significato e importanti ma che magari non ricevono che poche risposte.
Le poche foto che io ho postato hanno ricevuto poche visite ma non mi sono demoralizzato, so che per me sono significative e questo mi basta, se poi vengono apprezzate tanto meglio.

x stekal
Non vedrai mai l 'airone rosso ai cigli delle strade come il suo cugino ma non è particolarmente timoroso e si lascia avvicinare tranquillamente.
Se vuoi beccarlo vai nel pavese, che ne troverai di certo soprattutto nell'area di Lomello e Sartirana

ciao

umberto, oggi un po' prolisso
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2008 : 21:00:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

Non sono d'accordo con Te Achille. Sarò duro, premetto
La bontà di una discussione non si misura con il numero di visite oppure il numero di risposte ottenute.
Ti porto la mia esperienza in piante. Ci sono spesso discussioni che ripropongono lo stesso soggetto e ciò non favorisce la "crescita" della sezione. Penso che sia importante come obiettivo aumentare il numero di specie, cercando di creare un data base sempre più completo. Una sorta di enciclopedia on line.
Ma nemmeno questo secondo me è sufficiente, perché la qualità non si misura solo con numeri. E' importante aggiungere informazioni sull'ecologia della specie, sugli ambienti, ecc. Solo così si migliora
Se la pensi così, libero di pensarla, ma credo di non sbagliare molto

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori


Non il numero di risposte, come avevo scritto, ma il numero di visite mi lascia perplesso, come se il titolo della discussione non incuriosisse e forse sbaglio in questo, anche a me interessa imparare, saperne di più sui comportamenti, sugli ambienti, sui tempi in cui succedono determinate situazioni e mi sembrava di essere stimolante da questo punto di vista, proponendo più situazioni e storielle tipo documentario, che non foto singole.
Non sei stato duro, direi che stiamo un po' dicendo le stesse cose.
Ad esempio mi chiedevo se solo i cavalieri d'Italia fossero così teneri tra loro dopo l'accoppiamento, avendo io notato che tante altre coppie hanno atteggiamenti diversi, di noncuranza direi.
Continuerò a porre dei quesiti simili (fotograficamente parlando) e prima o poi arriveranno anche le risposte, sempre che i quesiti interessino qualcun'altro, naturalmente, altrimenti si risolve tutto in una situazione prettamente fotografica, e non sarebbe di certo abbastanza.
Certo vorremmo di più, siamo qui per questo. Io ci credo, per questo non vorrei polemiche ma crescita.
Scusate il mio turbamento, vorrebbe solo avere delle buone finalità.
Ciao
Ak
Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 marzo 2008 : 22:04:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Achille,
per quel poco tempo che ti conosco, ti posso assicurare che quando posti le tue catture equivale a scuola. Scuola per tutti, scuola per chi non sa nulla o poco della natura che lo circonda.
Io guardo il livello delle mie conoscenze e sono ingordo di belle immagini come quelle che tu e tanti altri amici hanno il piacere di far ammirare.
Tu caro Achille, hai un qualche cosa in più perchè riesci a catturare serie di immagini che possono essere equiparate ad un breve documentario, che saziano la fame degli occhi e che devono servire a farti crescere sempre di più.
Se fosse per me, ti esprimerei i miei giudizi positivi sempre, ad ogni tuo scatto pubblicato, ma non si può; lo faccio adesso e in questo modo perchè desidero che anche altri capiscano l'importanza di ciò che ci proponi tutti i giorni.
Vai avanti cosi ak,
un caro saluto






Edmondo Rizzo
Bologna
Torna all'inizio della Pagina

akiller
Moderatore


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3948 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2008 : 22:22:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Edmondo:

Ciao Achille,
per quel poco tempo che ti conosco, ti posso assicurare che quando posti le tue catture equivale a scuola. Scuola per tutti, scuola per chi non sa nulla o poco della natura che lo circonda.
Io guardo il livello delle mie conoscenze e sono ingordo di belle immagini come quelle che tu e tanti altri amici hanno il piacere di far ammirare.
Tu caro Achille, hai un qualche cosa in più perchè riesci a catturare serie di immagini che possono essere equiparate ad un breve documentario, che saziano la fame degli occhi e che devono servire a farti crescere sempre di più.
Se fosse per me, ti esprimerei i miei giudizi positivi sempre, ad ogni tuo scatto pubblicato, ma non si può; lo faccio adesso e in questo modo perchè desidero che anche altri capiscano l'importanza di ciò che ci proponi tutti i giorni.
Vai avanti cosi ak,
un caro saluto






Edmondo Rizzo
Bologna


Grazie Edmondo, per farmi capire vorrei che qualcuno dicesse, al momento giusto, nel forum, di aver anche solo sentito il cuculo cantare, magari più a sud di Bologna, e io non dormirei più per l'ansia di potermelo aspettare e per la certezza che è arrivato un nuovo periodo di quest'anno.
Questo volevo esprimere con le mie lagne.
Grazie ancora, a presto
Ak
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2008 : 22:46:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io leggo quasi tutti i post e a molti piacerebbe rispondere... ma devi considerare anche il fattore tempo, e non è cosa da poco. I post che necessitano di risposte pensate spesso lì devo lasciare indietro e alla fine non rispondo. E' una cosa che mi intristisce, ma anche solo leggere mi dà la sensazione di dividere le emozioni che vengono raccontate nei vari post.
Ciao
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11319 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2008 : 23:00:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
permettetemi di intervenire anche se sono un infiltrato
capisco il tuo malessere perché l'ho provato anch'io in varie occasioni, ci sono state segnalazioni che a me sembravano molto interessanti o illustrazioni di specie che ben pochi conoscevano in cui ho ricevuto 0 (zero) risposte e poche visite
il punto è che a volte quello che manca è la discussione, il confronto con altri utenti che è il motivo fondamentale per cui uno si iscrive ad un forum di questo tipo, altrimenti basterebbe assistervi dall'esterno
su questo non so risponderti
non sono invece d'accordo sul giudizio negativo nei confronti del tuo avifauna humor, è stato proprio grazie al tuo modo di presentare questi animali, simpatico intelligente e con bellissime fotografie, che mi sono accorto di quello che vola sopra la mia testa, tanto che adesso leggo con una certa regolarità i post di questa sezione; anzi mi è piaciuta talmente tanto che ho voluto anch'io cimentarmi in quest'esercizio, visto che oramai cominciavano a venirmi spontanee certe battute; anzi (e due), sarebbe bello inaugurare un post che coinvolga tutti gli animali, un "fauna humor" senza avi- in cui mettere dagli uccelli alle lumache in cui non si faccia tassonomia ma che permetta di godersi degli scatti senza lo stress del come si chiama

ciao

ang

C'è sempre un baco nella mela. E il baco siamo noi - Alan Burdick

Torna all'inizio della Pagina

Marco Marchelli
Utente Senior


Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


510 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 aprile 2008 : 09:58:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Li sto aspettando anche io, non ho nemmeno uno scatto di questo soggetto,
spero di rifarmi quest'anno, grazie della segnalazione.

ciao.

Link
Torna all'inizio della Pagina

sky7
Utente Senior


Città: Osoppo
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 aprile 2008 : 13:18:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima la foto! Ne ho visto anch'io uno in volo domenica scorsa nella riserva naturale della Val Cavanata - Grado (GO).

Messaggio originario di Edmondo:

Ciao Achille,
per quel poco tempo che ti conosco, ti posso assicurare che quando posti le tue catture equivale a scuola. Scuola per tutti, scuola per chi non sa nulla o poco della natura che lo circonda.


Riprendo le parole di Edmondo perchè descrivono perfettamente le mie sensazioni.
Anch'io ho trovato questo forum cercando con Google orchidee spontanee. Pur essendo da sempre appassionato della natura, non me ne ero mai dedicato attivamente, sul campo. Adesso, anche grazie alle meravigliose foto presenti su questo forum che mi hanno stimolato curiosità e voglia di imparare, mi sono appassionato a tal punto da uscire per boschi, prati... appena ne ho l'occasione. Controllo quasi giornalmente le discussioni sugli argomenti che seguo, e apprezzo particolarmente i post di molti dei frequentatori del forum anche se non rispondo molto spesso. Per me rappresentano un insegnamento continuo.
Ah...cerco anche di documentare quello che vedo con la fotografia, ma questa è un'altra storia...

Luciano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,86 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net