Autore |
Discussione |
marz
Utente Super
Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
|
marz
Utente Super
Inserito il - 26 marzo 2008 : 21:26:27
|
Una panoramica che comprende la foto precedente.
Immagine: 198,17 KB
|
Modificato da - marz in data 26 marzo 2008 21:45:46 |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 26 marzo 2008 : 21:28:19
|
La luna.
Immagine: 101,38 KB
marz |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 26 marzo 2008 : 21:51:28
|
Ciao! Immagini interessanti, sempre molto bello quel rosso alle spalle delle Alpi..
Per me ormai è quasi abbastanza semplice, ho indagato parecchio quei profili..
perdonami se sfrutto l'occasione, proviamo un gioco: ho messo dei punteggi alle cime secondo il grado di difficoltà (a mio parere) nell'identificazione, vediamo se qualcuno vuole partecipare.
Il primo che indovina un monte si prende il relativo punteggio pieno, chi arriva dopo e "copia" la risposta già data 2/3..
Immagine: 242,55 KB
Stefano
|
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 marzo 2008 : 07:52:50
|
Ottime le foto.
Stefano le mie conoscenze delle Alpi Bergamasche sono inesistenti e quindi alzo subito bandiera bianca
Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 27 marzo 2008 : 09:37:10
|
Non sono bergamasche.. quelle vicine sono nel Triangolo Lariano, quelle lontane sono le Alpi confinali nella zona del Passo del Sempione e la val d'Ossola
Stefano |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 27 marzo 2008 : 21:38:24
|
Ho l' impressione che il quiz sia troppo difficile. Io stesso che ho fatto la foto riesco a distinguere con una certa sicurezza solo il 10: Corni di Canzo. Per il 13 provo con il Monte San Primo.
marz |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 27 marzo 2008 : 22:04:46
|
Probabilmente hai ragione.. almeno il (2) comunque credo sia identificabile, almeno un paio di volte su questo forum sono già passate le immagini di questa prospettiva.. ovviamente io non me li ricordo a memoria, li devo sempre cercare sulle carte. Domani sera comunque metto la soluzione.
Ok per i Corni di Canzo e il San Primo
Stefano |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 marzo 2008 : 07:52:00
|
| Messaggio originario di Stekal:
Non sono bergamasche.. quelle vicine sono nel Triangolo Lariano, quelle lontane sono le Alpi confinali nella zona del Passo del Sempione e la val d'Ossola
Stefano
|
OPS; appunto come al solito quando non si parla di biellese o Valle d'Aosta non capisco nenache le province, sono incorreggibile, scusa la confuzione
Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 28 marzo 2008 : 19:37:42
|
Ecco qui:
( 1) Breithorn, 3438m e 3366m. In territorio svizzero sopra il Passo del Sempione ( 2) Monte Leone, 3553m. Sul confine, versante italiano all'Alpe Veglia ( 3) Punta Terrarossa o Wasenhorn, 3245m ( 4) Punta d'Aurona o Furggubaumhorn, 2985m ( 5) Bietschhorn, 3934m, tra la Valle del Rodano e il Lotschental, Canton Vallese ( 6) Monte Lema, 1620m, sopra Lugano ( 7) Monte Limidario o Gridone, 2188m, sopra Brissago (alto lago Maggiore) ( 8) Helsenhorn, 3272m, Alpe Devero ( 9) Nesthorn, 3822m, piene Alpi Bernesi (10) Corni di Canzo, 1373m, sopra Lecco (11) Pizzo Cornera o Gischihorn, 3083m, Alpe Devero (12) Pizzo Cervandone o Scherbadung, 3210m, Alpe Devero (13) Monte San Primo, 1686m, sopra Bellagio (Como)
Immagine: 220,86 KB
Stefano |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 28 marzo 2008 : 22:31:31
|
Stefano, ti ringrazio tantissimo per la bellissima mappa e per l' individuazione delle cime. Hai fatto un lavoro eccezionale. Il problema per te è che quella sera ho fatto parecchie altre foto....
marz |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 28 marzo 2008 : 22:54:14
|
Ecco un' altra panoramica che che ricollega con l' altra (da destra).
Immagine: 299,64 KB
marz |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 30 marzo 2008 : 12:59:22
|
Immagine: 258,72 KB
Immagine: 267,43 KB
Interessante il Weisshorn, da qualsiasi punto del Triangolo Lariano non lo si vede
Stefano |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 30 marzo 2008 : 21:16:10
|
Credo che tu sia il maggior conoscitore mondiale delle Alpi Pennine e Bernesi. Ho l' ultima panoramica. Questa mi sembra un pò più facile delle altre e penso che molti ci arriveranno.
Immagine: 277,19 KB
marz |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 marzo 2008 : 21:20:50
|
con quel colore aranciato è tutto magnifico
e complimenti a tutti....per me è "arabo"....................alberto |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 30 marzo 2008 : 22:06:51
|
oooh, grazie Giuseppe, ma non lo sono proprio! I monti in fin dei conti sono sempre quelli, piano piano, partendo dalla zona, si riesce a risalire al nome confrontando foto di altri, mappe e usando le foto con descrizione che si trovano in cima ad alcuni monti.
Quest'ultima foto è proprio facile, dai, almeno un nome!
Stefano |
|
|
marz
Utente Super
Inserito il - 31 marzo 2008 : 00:06:15
|
Beh, ci provo. Il Monte Rosa ovviamente. Non vedo invece il Cervino. Direi che il Rimpfishhorn potrebbe essere un' altra buona possibilità.
marz |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 31 marzo 2008 : 19:30:03
|
Bene.. per il Cervino occorre spostarsi più a Nord.. se non ricordo male spunta già dal Monte Tesoro..
le foto pendono un pò verso sinistra
Immagine: 281,26 KB
Stefano |
|
|
Stekal
Moderatore
Inserito il - 31 marzo 2008 : 19:52:00
|
Questo invece è un panorama che sto portando avanti da tempo, purtroppo mi sono fermato nell'identificare i nomi, è fatta dal Monte Bisbino, sopra Cernobbio (Como), il profilo è praticamente lo stesso:
Immagine: 20,6 KB
Stefano |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2008 : 21:05:48
|
ciao
di così lunghe non ne avevo mai viste
complimenti, Stefano ....................alberto |
|
|
Jack
Utente nuovo
15 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 marzo 2008 : 22:07:36
|
L'ultima immagine (anche le altre, ma questa soprattutto) è... non ci sono parole per descriverla!
Complimenti vivissimi! |
|
|
Discussione |
|