|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Flypers
Utente V.I.P.
Città: Ferrara
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
299 Messaggi Tutti i Forum |
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 marzo 2008 : 15:48:58
|
Ciao Flypers, sono andato su Google Earth per vedere la località. Io conosco Xenostrobus securis dalla zona, e più precisamente da Porto Corsini e da Lido degli Estensi, da molti anni. Evidentemente si trova a suo agio e si espande. myzar |
|
|
Flypers
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 marzo 2008 : 15:59:06
|
Ciao Myzar Quindi sono securis.. Pensa che io è la prima volta che li trovo, e sono anni (praticamente da quando sono nato) che vado al mare al lido delle nazioni che è poco più a nord di lido degli estensi. Nonostante ogni volta faccia un giretto tra scogli e barriere frangiflutti mai trovate nemmeno valve sciolte. Probabilmente è molto localizzato e predilige acque più salmastre. Per caso hai dati più precisi riguardo i tuoi esemplari di Lido degli Estensi? Mi incuriosisce sapere se l'ambiente è lo stesso Ciao
| Messaggio originario di myzar:
Ciao Flypers, sono andato su Google Earth per vedere la località. Io conosco Xenostrobus securis dalla zona, e più precisamente da Porto Corsini e da Lido degli Estensi, da molti anni. Evidentemente si trova a suo agio e si espande. myzar
|
FF ffavero@alice.it flypers@tiscalinet.it |
|
|
myzar
Utente Senior
Città: Livorno
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
3886 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 marzo 2008 : 16:04:32
|
No Flypers non ho dati precisi salvo che gli piacciono acque salmastre. Dalle tue parti ho avuto occasione di trovarlo durante incursioni scappa e fuggi quando accompagnavo mio figlio alle regate a Ravenna o Cervia, tanti anni fa: ora è un uomo! A Livorno comunque, dove è arrivato da un paio di anni, lo si trova in acque salmastre. myzar |
|
|
Flypers
Utente V.I.P.
Inserito il - 25 marzo 2008 : 16:06:04
|
Per facilitarti ti ho indicato con la freccia rossa esattamente il punto dove li ho trovati, come si può notare quella barriera chiude la foce del po di Volano con il mare.
Immagine: 51,25 KB
FF ffavero@alice.it flypers@tiscalinet.it |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|