testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Maledetta primavera
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:09:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia  Latitudine e Longitudine 43.5498855959749, 11.386170387268066 clicca per visualizzare la mappa Google dal Satellite




Maledetta primavera



Maledetta primavera, così diceva un vecchia canzone di Loretta Goggi, o forse qualcosa ho sbagliato nel fare la danza della pioggia, non sono mai stata una buona danzatrice, un passo sbagliato o il gonnellino a rovescio, forse ho esagerato un pò, non credevo mai di arrivare alla neve, soprattutto, è certo che sono stati disorientati i gitanti di pasquetta.

Oggi pomeriggio per smaltire il pranzo di Pasqua, ho fatto questa breve escursione nel Chianti, a 30 km a sud di Firenze nel versante del Valdarno, sul Monte San Michele, a 600 m circa questa magnifica nevicata, e pensare che l'anno scorso un paio di settimane successive nello stesso luogo ho fotografato le orchidee in fiore.

Maledetta primavera



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:18:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Maledetta primavera



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:20:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Maledetta primavera



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:23:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Maledetta primavera



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:24:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Maledetta primavera



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:27:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Maledetta primavera



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:28:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Maledetta primavera



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:31:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Maledetta primavera



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:32:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Maledetta primavera



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:35:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sullo sfondo la montagna di Vallombrosa e Pratomagno

Maledetta primavera



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

paoli
Moderatore


Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:36:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Simonetta, dovresti vedere dalle mie parti, oggi ci siamo dati il Buon Natale.
Saluti, Maurizio.



"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo...
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:47:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Maurizio,

qui è un pò anomala per varie ragioni, la zona è considerata microclima, normalmente ha 5° più delle altre zone, il sottosuolo adiacente alla montagna è pieno di ex miniere di lignite che emana una temperatura più alta, questo mi è stato detto da un vulcanologo che abita nei pressi.

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9107 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 marzo 2008 : 22:59:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Simo, non credo ai miei occhi!! I miei poveri lignicoli se la vedono...gelida!!
Torna all'inizio della Pagina

paoli
Moderatore


Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 23:08:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non lamentiamoci però, queste nevicate sono manna per i funghi, ho l'impressione che tra qualche giorno ci sarà di che divertirci, io ho in programma una mostra primaverile e ora sono più tranquillo sui risultati.
Saluti, Maurizio.



"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo...
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2008 : 23:13:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Maurizio,

l'importante ci siano all'inizio di settembre

Marco non temere, questa neve è manna per tuoi lignicoli, invece io temo più per le orchidee...

simo


Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


9107 Messaggi
Micologia

Inserito il - 23 marzo 2008 : 23:20:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si certo lo so, stavo scherzando...
Per i fiori e le gemme degli alberi può essere un problema..
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2008 : 16:27:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ancora


Non solo neve ieri, anche oggi siamo stati colti da un'improvvisa bufera di neve, in pochi minuti ha ricoperto tutto, mentre con gli amici di NM stavamo facendo una piccola escursione sulle colline di Fiesole ad un'altitudine a decisamente più inferiore.


Maledetta primavera



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2008 : 16:38:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Maledetta primavera



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2008 : 16:40:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Maledetta primavera



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

paoli
Moderatore


Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2008 : 22:00:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa mattina appena alzato dal balcone di casa.


Immagine:
Maledetta primavera
200,2 KB



"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo...
Torna all'inizio della Pagina

paoli
Moderatore


Città: Castelnuovo Garfagnana
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


2784 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2008 : 22:01:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Maledetta primavera
208,08 KB



"i dilettanti hanno costruito l'arca, i professionisti il Titanic"...anonimo...
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net