Autore |
Discussione |
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Città: Monteveglio
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3994 Messaggi Tutti i Forum |
|
salamandre
Utente Senior
Città: Sanremo
Prov.: Imperia
Regione: Liguria
1833 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 giugno 2005 : 22:27:59
|
Incredibile!
Beppe
Tutti gli uomini sognano,...ma non allo stesso modo. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 giugno 2005 : 22:34:17
|
Sono INVIDIOSISSIMA! Che foto stupende, soprattutto numero due. Mi sembra di poter toccarlo. L'altra notte, scendendo per portare il cucciolo a fare quello che i cuccioli devono fare prima di andare a dormire, ho visto anch'io un rospo. C'era pochissima luce, ma mi sembra che fosse più scuro del tuo esemplare e ovviamente, non avevo la macchina fotografica con me , Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
Regione: Lombardia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 giugno 2005 : 22:30:48
|
Che carini ... e che belle immagini.
Già da alcuni anni collaboro, in via del tutto personale insieme ad alcuni amici, al salvataggio dei rospi (ed al loro censimento) quando in primavera si spingono dai monti verso i laghi d'Idro e d'Endine per la deposizione delle uova ... In pratica li aiutiamo ad attraversare la strada vigilando sulla loro incolumità ... ed ormai li considero degli amici.
Un saluto da phobos. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 28 giugno 2005 : 06:19:22
|
Che bello cosa! Vi immagino come quelli che aiutano i bambini di attraversare la strada davanti alle scuole! Un bell'iniziativa e purtroppo molto importante. Quante volte si vede strage di animali quando una strada viene costruita tagliando un loro percorso. Bravissimi, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 giugno 2005 : 12:50:05
|
Belle foto, Salvatore. In questi giorni abbiamo il giardino invaso da rospetti neometamorfosati, piccolissimi...
Ecco anche il nostro più bel rospo, lo smeraldino, Bufo viridis, maschio:
e femmina:
Paolo Mazzei
Nota del moderatore (2016): secondo le più recenti acquisizioni tassonomiche, il genere del rospo smeraldino è Bufotes. |
Modificato da - Barbaxx in data 31 marzo 2016 09:54:20 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 28 giugno 2005 : 14:49:49
|
Belli! Sono del tutto inesperta sugli anfibi... Tante cose da imparare e dove si trova il tempo????? E una foto dei tuoi rospetti? Sarah
|
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 28 giugno 2005 : 17:50:53
|
Grazie a tutti per le belle considerazioni. Ma siamo proprio sicuri che sia un bufo bufo? Io l'avevo lanciata lì per fare il finto esperto, ma forse ci ho preso!!(Ho notato che questa è la faccina che più mi si addice)
Siamo parte della natura - Salvatore |
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2005 : 09:53:05
|
Questo per esempio ha una colorazione molto più scura!
Istrice
Immagine: 64,89 KB |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 29 giugno 2005 : 11:23:26
|
Bella la faccina di Salvatore! Come dicevo prima, sono lontanissima di essere esperta in anfibi. Non vedo l'ora di avere qualche soldino in più per equipaggiarmi con qualche buon libro e così posso cercare di capire qualcosa in più! Comunque, ai miei occhi ignoranti, quello di Istrice (un'altra foto molto bella) mi sembra diverso e molto più simile a quelli che ogni tanto vedo da queste parti. Di più non te lo so dire, Sarah
|
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 giugno 2005 : 16:16:28
|
Sono tutti Bufo bufo; le altre due specie sono Bufo viridis e Bufo calamita, entrambi con gli "occhi verdi" e non "rossi"
Paolo Mazzei |
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 30 giugno 2005 : 21:04:59
|
Ma no, io dicevo chissà che non sia un principe vittima d'incantesimo! Ho provato a chiedere in giro una volontaria per un bacio ma non ho trovato nessuno. Meglio così, preferisco molto di più avere un rospo in giardino che si accontenta di predare insetti piuttosto che un principe che magari pretende un trattamento consono al suo rango! Siamo parte della natura - Salvatore |
Modificato da - Salvatore Caiazzo in data 30 giugno 2005 21:07:20 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 30 giugno 2005 : 22:32:05
|
Bravissimo!!! Il principe azzurro mi è sempre stato così antipatico. Poi, pensa di tutti quelle brave ragazze che hanno baciato un principe, solo per trovarsi con un rospo fra le braccia!!!! Sarah
|
|
|
Salvatore Caiazzo
Moderatore
Inserito il - 03 luglio 2005 : 22:27:37
|
Siamo parte della natura - Salvatore |