|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
ciuppy
Utente Senior
Città: bibbiano
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
4418 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 22:22:42
|
Nel mondo delle orchidee mi ci perdo proprio,correggetemi dove ho fatto degli sbagli fin dove potete. a-incarnata........b-maculata........c-maculata d-majalis..........e-pratermissa.....f-sambucina??????????????? ???????????????????? Ciao a tutti
1 198,56 KB
2 205,81 KB
3 163,06 KB
4 159,25 KB
5 189,81 KB
6 200,08 KB
7 178,29 KB
8 189,98 KB
9 174,98 KB
10 209,69 KB
11 180,46 KB
12 205,12 KB
13 263,9 KB
14 243,94 KB
marastoni fabrizio
|
Modificato da - Lucabio in Data 24 novembre 2011 16:18:14
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 16:24:40
|
Sposto in orchidee spontanee e provo a darti una risposta... la prossima volta dividi le immagini, una specie per discussione, così sarà più semplice fare considerazioni più mirate!
1, 2) Anacamptis morio 3 - 9) varie Dactylorhiza sp. del gruppo "maculata" 10, 11) Orchis mascula ... ? 12 - 14) Dactylorhiza sambucina
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library
|
|
|
Maxglisi
Utente Senior
Città: Alassio
Prov.: Savona
Regione: Liguria
570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 18:15:31
|
| Messaggio originario di Lucabio:
Sposto in orchidee spontanee e provo a darti una risposta... la prossima volta dividi le immagini, una specie per discussione!!
1, 2) Anacamptis morio 3 - 9) Dactylorhiza sp. 10, 11) Orchis mascula ... ? 12 - 14) Dactylorhiza sambucina
Ciao!
Luca
|
Ciao Luca interessanti le immagini 10 e 11.... Mascula pura non direi, guarda le brattee.... ma naturalmente mi posso sbagliare. Ciao da Massimo |
|
|
Lucabio
Utente Senior
|
Maxglisi
Utente Senior
Città: Alassio
Prov.: Savona
Regione: Liguria
570 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 novembre 2011 : 22:08:45
|
Ciao Luca peccato trattasi di una vecchia discussione, mi sarebbe piaciuto osservare altre immagini più particolareggiate e avere indiazioni delle altre specie presenti. In effetti anche le immagini dell'ibrido di Mauro presentano brattee molto lunghe. Un caro saluto Massimo |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Inserito il - 26 novembre 2011 : 10:19:36
|
| Messaggio originario di Maxglisi:
Ciao Luca peccato trattasi di una vecchia discussione, mi sarebbe piaciuto osservare altre immagini più particolareggiate e avere indicazioni delle altre specie presenti.
|
Ho contattato l'utente ciuppy (Fabrizio Marastoni) con un messaggio privato, vediamo se ci risponde.. sarebbe interessante anche sapere dove sono state fotografate.
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
ITIS, Integrated Taxonomic Information System - Biodiversity Heritage Library
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |