Autore |
Discussione |
akiller
Moderatore
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3948 Messaggi Tutti i Forum |
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 14 marzo 2008 : 20:28:06
|
Foto 4/7 Immagine: 73,48 KB Foto 5/7 Immagine: 96,38 KB Foto 6/7 Immagine: 63,14 KB Foto 7/7 Immagine: 92,51 KB
|
|
|
ghiandaia man
Utente Senior
Città: imola(BO)
651 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 20:35:02
|
è stupendo.
____________________________________________________________________________________________________ quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo... |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 14 marzo 2008 : 21:13:22
|
Un'altro simpatico abitante dei giardini è la cinciarella. Anche questi sono scatti del 2006, ma anche adesso ce ne sono molte. Foto 1/6 Immagine: 130,25 KB |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 14 marzo 2008 : 21:14:50
|
Foto 2/6 Immagine: 120,8 KB |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 14 marzo 2008 : 21:19:26
|
Foto 3/6 Immagine: 100,01 KB Foto 4/6 Immagine: 111,07 KB Foto 5/6 Immagine: 98,7 KB |
|
|
elfo
Utente V.I.P.
Città: napoli
253 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 21:19:39
|
vabè le tue foto come al solito si commentano da sole.. akiller 4 president!
troppo bello il picchio muratore, a mio parere una delle specie piu simpatiche della nostra avifauna..
Babylones nous fait oublier que nous sommes tous fils d'Africa ,que nous sommes tous frères. |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 14 marzo 2008 : 21:23:08
|
Foto 6/6 Immagine: 72,28 KB |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 14 marzo 2008 : 22:15:12
|
Poi c'è la cinciallegra Immagine: 57,44 KB Immagine: 69,86 KB Immagine: 55,5 KB |
|
|
ghiandaia man
Utente Senior
Inserito il - 14 marzo 2008 : 22:35:56
|
molto belle anche le cince
____________________________________________________________________________________________________ quando conoscerai il volo non potrai più farne a meno e dovrai imparare a camminare di nuovo... |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 15 marzo 2008 : 08:35:16
|
Gli storni, come il picchio muratore e le cinciallegre, avevano nidificato nel 2006 negli alberi che circondano una scuola elementare, a non più di 10 mt. dal recinto del cortile-prato della stessa. Immagine: 116,39 KB Immagine: 129,83 KB |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 marzo 2008 : 17:46:08
|
Tutte bellissime! da documentario
Stefano |
|
|
angela
Utente Senior
Città: Ostellato
Prov.: Ferrara
741 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 marzo 2008 : 18:21:43
|
alcune vanno bene anche per avifauna humor: della serie al corso di illusionismo!!
La natura fa ovunque un sublime disordine. Diderot |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 15 marzo 2008 : 18:37:14
|
Questa mattina ho seguito il picchio muratore e oggi pomeriggio, con Ghiandaia man abbiamo anche individuato il nido, un buchino in un tronco a 6/7 mt. in altezza Immagine: 66,88 KB Immagine: 42,98 KB
Immagine: 88,52 KB Immagine: 87,72 KB
|
Modificato da - akiller in data 15 marzo 2008 18:39:19 |
|
|
ghiandaia man
Utente Senior
Inserito il - 15 marzo 2008 : 19:50:01
|
è già,l'abbiamo trovato. tienilo d'occhio,mi raccomando. belle le foto di questa mattina
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 15 marzo 2008 : 22:05:42
|
Due scatti di questa mattina alla cinciallegra, alle prese con l'allestimento del nido Immagine: 190,7 KB
Immagine: 142,28 KB |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 16 marzo 2008 : 05:55:02
|
E sempre di questi giorni, il picchio rosso, direi maggiore. Immagine: 158,88 KB La femmina intenta a segnalare il territorio su questo moncone di ramo con le sue vibranti picchiettature. Mi è sembrata interessante la scelta del moncone che, per la sua posizione e forma, offriva elasticità alle vibrazioni e cassa di risonanza. Immagine: 80,32 KB
...mentre il maschio stava litigando con un altro uccello che non so riconoscere. Intorno c'erano cince e fringuelli. C'era anche il picchio muratore, ma questo in foto mi sembra abbia la coda più lunga. Immagine: 106,79 KB |
Modificato da - akiller in data 16 marzo 2008 05:56:32 |
|
|
giuseppetavolaro
Utente Super
Città: Roma
Regione: Lazio
5284 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 16 marzo 2008 : 11:20:18
|
Che belle immagini! Mi piacciono, in particolare, quelle delle due cince. |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 marzo 2008 : 11:51:52
|
Grande Achille! I giardini Margherita...pensa te, avevo i calzoncini corti quando ci andavo a pescare i pesci rossi del lago, e regolarmente il vigile mi "sequestrava" la lenza ciao
Link |
|
|
akiller
Moderatore
Inserito il - 16 marzo 2008 : 17:49:07
|
| Messaggio originario di Neto:
Grande Achille! I giardini Margherita...pensa te, avevo i calzoncini corti quando ci andavo a pescare i pesci rossi del lago, e regolarmente il vigile mi "sequestrava" la lenza ciao
Link
|
Ciao Gianni, ieri, al posto dei vigili ho incontrato tre GEV, le guardie ecologiche volontarie, con cui ci siamo un attimo soffermati a parlare della vita dei giardini. Anche loro erano stupite dei tanti uccellini li frequentano. D'altronde la vicinanza dei colli ne favorisce il loro avvicinamento e si sono ormai abituati alla grande quantità di persone che comunque non alzano mai gli occhi ed è come se, vivendo a tre metri da terra, stiano su un altro pianeta. Bisognorebbe invitare i bambini coi genitori o i nonni ad alzare gli occhi e raccontargli che non tutto quello che vola è solo un passerotto.(magari se ne vedessero quì a Bologna) Ricordo che quando, due anni fa ero fermo vicino alla scuola elementare con cavalletto e tele, uscirono prima le maestre ad informarsi, poi accompagnarono fuori i bimbi a guardare la cinciarella che portava da mangiare ai piccoli. E' stata una cosa carinissima, e tutto succedeva a pochissimi metri dalla scuola. Chissà... Ciao Ak |
|
|
Neto
Moderatore
Città: Dozza
2826 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 16 marzo 2008 : 18:05:32
|
Hai perfettamente ragione, purtroppo, oggi i bambini, per colpa principalmente dei genitori, non sanno nulla o quasi della natura. Sappiamo tutti che la maggioranza dei "cittadini", ma non solo, non sa riconoscere una gallina da un fagiano (e già sono stato nel "difficile" ). Io credo che uno dei nostri compiti, inteso come fotografi di natura, sia proprio quello di cercare di coinvolgere i bambini, solo così potremo sperare che in futuro ci sia più rispetto per la natura. ciao
Link |
|
|
Discussione |
|