|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
annanik
Utente Senior
Prov.: Salerno
Regione: Campania
1006 Messaggi Tutti i Forum |
|
annanik
Utente Senior
Inserito il - 14 marzo 2008 : 16:26:10
|
grazie lo stesso, ho letto un paio di cose e ho capito che abbastanza complicato per argynnis.
------------------------ Link |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 16:58:33
|
Puoi anche lasciarle in vaso ma con i vasi a contatto con il tronco degli alberi; ma anche se l'erba le copre, non preoccuparti che le femmine le troveranno lo stesso, ma la deposizione avviene comunque sul tronco, l'accoppiata viola + albero è necessaria, a differenza della Argynnis pandora, che depone invece per terra, sui sassi, ma comunque non sulle viole...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
annanik
Utente Senior
Inserito il - 14 marzo 2008 : 18:19:03
|
A parte, che come una cretina ho fatto un pò di pulizia intorno ad una viola vicino un'albero di noci, proprio a contatto come dici tu. Ho letto delle cose e volecvo chiederti se sono vere. Innanzitutto che i bruchi mangiano solo di notte e quindi volendo cercarli di giorno dove vedo? Che in questo periodo si trovano i bruchi che hanno trascorso l'inverno che prorpio adesso si cibano per concludere il loro ciclo a fine maggio. Quindi ora trovo bruchi?
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 marzo 2008 : 22:15:02
|
L'attività è prevalentemente notturna ma non solo, li trovi anche di giorno, ancora dovrebbero essere però abbastanza piccoli, io qui li trovo grandicelli verso metà aprile, da te forse un po' prima...
Paolo Mazzei Link Link |
|
|
annanik
Utente Senior
Inserito il - 15 marzo 2008 : 12:16:25
|
grazie mille, spero che il fatto diaver pulito intorno alla viola eliminado le foglie secche non comporti qualche danno.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|