Autore |
Discussione |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2008 : 21:50:40
|
poi facciamo un giro per la piana d sesto fiorentino, le aree umide, le aree protette Immagine2: 90,88 KB Immagine3: 25,4 KB
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2008 : 22:02:35
|
non ci rimane che recarci in un luogo dove sicuramente troveremo il tritone che cerco: il centro anfibi di pianoro, i provincia di Bologna. giacomo saluta e partiamo immediatamente, ospiti di sir Umberto Fusini. Dopo una notte tra navigazioni in NM, ricerche nella piscina delle salamandre in casa e consultazioni della biblioteca naturalista privata del padrone di casa, al mattino, veniamo ragiunti da gianni neto e Roberto Cobianchi. In 5 partiamo alla ricerca del tritone alpestre. ci aspetta una lunga e impegnativa arrampicata per raggiungere un sito di riproduzione. Per raggiungerlo bisogna seguire un torrente in salita, aggirando le numerose cascate. Durante tale percorso facciamo un altro incontro. Immagine4: 96,68 KB Immagine5: 97,85 KB
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2008 : 22:07:20
|
alla fine ragiungiamo la zona, tra amare sorprese e scivoloni nel fango, e li troviamo il tritone che cercavamo Immagine6: 96,63 KB Immagine7: 122,85 KB
Link giuliano petreri |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2008 : 22:10:19
|
c'è anche un'altra ospite nel piccolo laghetto. Immagine8: 138,75 KB Immagine9: 115,36 KB
Link giuliano petreri |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2008 : 22:11:51
|
eccoli all'opera Immagine: 128,22 KB
Link giuliano petreri |
|
|
Giacomo
Utente Senior
Città: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
1538 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2008 : 22:29:05
|
Un incontro "breve ma intenso" direi
Nella Piana di Sesto Fiorentino abbiamo visto: gambero rosso della Louisiana, rospo smeraldino,tritone punteggiato, tritone crestato, lucertola campestre, chiurlo, airone guardabuoi, garzetta, airone cenerino, airone bianco maggiore, corriere piccolo, beccaccino e il gheppio.
A Pianoro: gambero di fiume, rospo comune, rana dalmatina, rana verde, ululone appenninico, tritone punteggiato, tritone alpestre, picchio rosso maggiore, rampichino, airone cenerino, ghiandaia, falco pellegrino, poiana, capriolo e il daino.
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
Insegnamento dei nativi americani
Visitate il mio blog!-->Link
|
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2008 : 22:30:26
|
Il Lupo Mannaro Giuliano Immagine: 154,14 KB
Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.
|
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2008 : 22:31:54
|
I fotografi bolognesi all'opera
Gianni e Roberto Immagine: 147,93 KB
|
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2008 : 22:33:05
|
Il trio in azione Immagine: 170,69 KB
|
|
|
Giacomo
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2008 : 22:34:53
|
Il tritone alpestre, la "musa ispiratrice" di oggi Immagine: 186,17 KB
|
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2008 : 22:39:08
|
Bravissimi...
peccato che io avevo il corso di microscopia..altrimenti mi sarei aggregata volentieri a voi...
Vedo che Roberto e Gianni giocano ancora a fare i ragazzini
Alla prossima...cercherò di non mancare!
simo
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 marzo 2008 : 11:08:04
|
decisamente intenso come incontro visto i voli nel fango che ho fatto . Comunque interessantissimo e sopratutto in buona compagnia
Ciao Roberto Link |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 10 marzo 2008 : 18:33:59
|
per me è stato un vero piacere conoscere roberto e gianni. dopo le convrsazioni fatte nelle discussioni in NM sembrava che li conoscessi da una vita, quindi vedere anche come erano fatti dal vivo mi ha fatto un grande piacere.
Link giuliano petreri |
|
|
il grigio
Utente V.I.P.
Città: Pavia
Regione: Sardegna
409 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 marzo 2008 : 00:05:43
|
Che figata.....scusate ma non potevate organizzarla una settimana prima?? mi sarei autoinvitato al volo! scherzo...bravi ottima escursione, e grazie delle immagini...
I giardini che seguirono le foreste, accompagnarono l'uomo nel deserto.
Ciao Marco |
|
|
|
Discussione |
|