Autore |
Discussione |
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2008 : 16:32:37
Nazione: Italia Regione: Puglia Provincia: FG Comune: S.Marco in Lamis Localitŕ:
|
Immagine: 97,96 KB
perilli matteo |
Modificato da - Alberto Gozzi in data 13 marzo 2008 19:43:51 |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2008 : 16:34:12
|
Immagine: 103,4 KB
perilli matteo |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2008 : 16:35:10
|
Immagine: 96,1 KB
perilli matteo |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2008 : 16:37:08
|
Immagine: 99,92 KB
perilli matteo |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 marzo 2008 : 17:55:17
|
Proprio un bel posto, ampio respiro.. è interessante anche dal punto di vista botanico?
Stefano |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2008 : 18:29:23
|
Ciao Stefano e grazie, tu mi chiedi se questo posto è interessante anche dal punto di vista botanico, vedendo tutte queste roccie, questo posto aspro, mi verrebbe di dire di no, invece non basterebbero 200 pagine di questa discussione per inserirle tutte, la peculiarita' del Gargano è proprio questo, qui c'e un tesoro botanico, ti invio solo alcune foto....... In questo posto fiorisce- Aubretia Columnae Guss subs italica Immagine: 281,49 KB
perilli matteo |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 09 marzo 2008 : 18:41:41
|
Decine di specie di orchidee, asfodeli, verbaschi tante vicie,inula ,scabiosa, campanula garganica iris, euforbie,centaure crochi, colchici, garofanini ed tante tante altre che poi mostrero'...... Immagine: 212,29 KB Immagine: 259,29 KB Immagine: 286,15 KB
perilli matteo |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 09 marzo 2008 : 19:15:26
|
magnifiche!!!!!
Grazie
Stefano |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 09 marzo 2008 : 19:31:59
|
Grazie Matteo per averci accompagnato in quei posti stupendi e con tanta bella natura da scoprire.
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
mico167
Utente Senior
Città: Castelbuono
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
951 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2008 : 23:34:21
|
Queste foto mostrano come un territorio all'apparenza aspro e arido nasconda tante meraviglie.
Grazie,
Domenico |
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 marzo 2008 : 07:53:26
|
Grazie è un territorio che non conosco e queste belle immagini hanno colmato un po' della mia iognoranza di molte parti della nostra bella (e mistrattata) Italia
Un paese di pianura, per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d'intorno che mi infondano molta paura" Jean-Jacques Rousseau
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 10 marzo 2008 : 18:40:55
|
Grazie a tutti voi ragazzi... Anche io credo che l'italia abbia dei posti magnifici, del tutto sconosciuti alla maggior parte di noi....... Pero' attraverso questi forum iniziamo a conoscerla e ad amarla sempre piu. Vero..???? Ciao da Matteo
perilli matteo |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2008 : 17:28:13
|
ciao, Matteo
splendide immagini
purtroppo in Puglia non ci sono mai stato ma grazie al tuo prezioso contributo almeno posso darmi un'idea
ho cercato in rete sia Monte Ividori sia Valle di Vituro ma c'è veramente poco.....
ho ancora da capire se i posti da te citati e visitati sono i Monti della Daunia (se mi indichi la località o paese più noto posso poi anche inserirne la mappatura....grazie)
ultima osservazione e consiglio: quando le immagini sono tante e disposte su più pagine forse sarebbe il caso di inserire anche il numero....certo porta via del tempo....ma le domande potrebbero aumentare.......grazie dell'attenzione)
un saluto e continua a deliziarci.............alberto |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 13 marzo 2008 : 19:14:20
|
Ciao Alberto grazie per i tuoi preziosi consigli, io purtroppo il Computer non lo so' usare, cerchero' di numerarle se ci riesco, nella mia prossima discussione. Il Gargano con i monti dauni non centra niente, cosi'come Foggia, che è piu' a sud e fuori del Gargano.I monti della daunia sono nel Subappennino dauno.... Comunque la Valle di Vituro e Monte Ividori si trovano tra S.Marco in Lamis e S.Giovanni Rotondo..... Ciao da Matteo Immagine: 202,59 KB
perilli matteo |
Modificato da - perilli matteo in data 13 marzo 2008 19:15:21 |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore
Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
26216 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 marzo 2008 : 19:49:21
|
grazie, Matteo
adesso è tutto chiaro ..............alberto |
|
|
ametista
Moderatore
Prov.: Padova
Regione: Veneto
6209 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 marzo 2008 : 23:25:10
|
ciao matteo
per caso hai notizie sulla natura geologica del luogo? quei massi così stratificati mi intrigano parecchio! |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Inserito il - 14 marzo 2008 : 20:27:43
|
Ciao Margherita,Il Gargano è il mio paese in particolar modo,sono zone carsiche, Tutte le forme di quelle rocce, del Cretaceo, fortemente permeabili per fratturazione e soggette a dissoluzione danno origine a numerose espressioni, sia epigee che ipogee, che superano in densita' perfino lo stesso carso triestino ed istriano, sede per antonomasia di tali fenomeni. Ciao da Matteo
perilli matteo |
|
|
Discussione |
|